Categories: Calcio

Milan, in attacco c’è un problema: il bomber non segna da un mese!

Santiago Gimenez sta attraversando un periodo complicato. L’ultimo gol dell’attaccante messicano arrivato in rossonero a gennaio per oltre 30 milioni risale al 18 febbraio contro il Feyenoord. Da allora Santi non è più riuscito a lasciare il segno. In un mese fitto di impegni, l’attaccante ha sempre avuto la fiducia di Conceiçao, ma i numeri recenti non sono confortanti. Dopo un buon inizio l’ex giocatore del Feyenoord si è improvvisamente fermato alla rete sopraccitata contro la sua ex squadra.

Milan, L’esultanza di Joao Felix e Santi Gimenez contro l’EmpoliMilan, L’esultanza di Joao Felix e Santi Gimenez contro l’Empoli
Milan, L’esultanza di Joao Felix e Santi Gimenez contro l’Empoli nella 24^ giornata (Fonte: Sportitalia TV)

Le difficoltà di Gimenez al Milan: adattamento o crisi?

Le ragioni di questa fase opaca sono molteplici. Da un lato, l’adattamento alla Serie A può richiedere tempo, come accade a molti attaccanti stranieri. Dall’altro, il contesto generale del Milan non aiuta: la squadra non ha ancora trovato un’identità chiara sotto la guida di Conceiçao, e i risultati altalenanti creano pressione. Il gioco rossonero appare meno fluido rispetto alla gestione Fonseca, e questo incide sulle prestazioni offensive.

Contro il Como ha toccato il pallone solo 18 volte in 68 minuti, senza mai tirare in porta. Tuttavia, ha confezionato una grande giocata per Musah, dimostrando di poter essere utile anche fuori dall’area. Il fatto che lo statunitense non l’abbia sfruttata non è certamente un problema di Santiago. Il digiuno di gol Di Gimenez però deve preoccupare il Milan, che deve capire dove sia il problema e come risolverlo, prima che diventi un caso da calciomercato.

Abraham in crescita: sorpasso in vista?

Nel frattempo, Tammy Abraham sta dando segnali positivi. Contro il Como è entrato nella ripresa e ha servito un assist perfetto per Reijnders, confermando il suo valore come punto di riferimento offensivo. Con Gimenez impegnato con la nazionale messicana e reduce da un lungo viaggio intercontinentale, Conceiçao potrebbe prendere in considerazione un cambio di gerarchie in vista della sfida con il Napoli. Abraham, in crescita, potrebbe guadagnare spazio e diventare l’uomo chiave dell’attacco rossonero.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Juve, le prossime tappe della rivoluzione. Ranieri e l’identikit: c’è un sospettato. Milan, la fretta di Paratici e le valutazioni rossonere

La puntata successiva a quanto abbiamo raccontato la scorsa settimana in merito alla situazione della…

2 ore ago

Bayern, polemica tra l’agente di Davies e il Canada: “Io li avevo avvisati…”

Alphonso Davies, terzino e top player del Bayern Monaco è uno dei talenti più promettenti…

3 ore ago

Masters1000 Miami, troppa Sabalenka per Paolini: la bielorussa vince 6-2 6-2

La competizione tra Jasmine Paolini e Aryna Sabalenka al WTA 1000 di Miami ha visto…

3 ore ago

Lite Hamilton-Leclerc, Ferrari choc: “Meglio così”

Il disastro di Shanghai ha lasciato segni profondi in casa Ferrari, non solo per l’incredibile…

3 ore ago

Colpo di scena Sinner, troppe chiacchiere: spunta fuori la verità

Nuovo colpo di scena che riguarda Jannik Sinner: questa volta le chiacchiere vengono zittite, spunta…

4 ore ago

Bologna, Saputo al veleno: “Deluso da Motta. Fortunati ad aver trovato Italiano”

Joey Saputo, presidente del Bologna, ha parlato senza giri di parole dell’addio di Thiago Motta…

5 ore ago