Calcio

Milan, l’arte della rimonta: l’ultima speranza stagionale

L’arte della rimonta. Questo rimane al Milan: la consapevolezza che quando le cose si mettono male la reazione spesso quantomeno si vede e si manifesta sul campo. Esattamente come è successo al Via Del Mare contro il Lecce e pochi giorni dopo a San Siro contro il Como. Per quanto lo sfondo rimanga poco incoraggiante, per quanto il contesto in cui il Milan opera di settimana in settimana sia trasversalmente cupo e turbolento, a ogni livello del club, dalle scrivanie a chi calca l’erba di Milanello.

Reijnders, centrocampista Milan (Sportitalia.it). ANSA Foto

 

Milan, le prossime gare

Il calendario dei rossoneri intimorisce ora, perché dopo la sosta – sia lodata in casi come questi – il Milan sarà ospite del Napoli al Maradona, per poi attendere l’Inter a San Siro nel derby di Coppa Italia nella semifinale di andata e infine la Fiorentina, sempre in casa, nell’ennesima sfida da non sbagliare per poter sperare ancora nell’Europa. Insomma: benedetta pausa per le nazionali, che forse non poteva arrivare in un momento migliore di questo, consentendo a Conceicao di continuare a lavorare con chi rimane a Milanello per salvare la stagione.

Christian Pulisic, attaccante Milan – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

 

La pausa nazionali

Sono partiti in 15, tra cui Pulisic e Reijnders, uniche certezze in un’annata di incognite e delusioni. 9 gol a testa in Serie A, 15 per il primo complessivamente in stagione, 14 per il secondo come mai accaduto in carriera. Nell’abisso rossonero le loro luci brillano, alimentando la speranza di un Milan a caccia di un futuro migliore.

Gli altri 13 in partenza o già a destinazione sono Yunus Musah (USA) e Santiago Gimenez (Messico) per quanto riguarda gli americani. Tra gli europei invece: Mike Maignan e Theo Hernandez (Francia), Rafael Leao e Joao Felix (Portogallo), Tijjani Reijnders (Olanda), Luka Jovic e Strahinja Pavlovic (Serbia) e Kyle Walker (Inghilterra). A loro si aggiungono poi Samuel Chukwueze (Nigeria) e i convocati con le nazionali under: Davide Bartesaghi e Lorenzo Torriani (Italia U20), Francesco Camarda (Italia U19).

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Il mondo dei direttori: Sartori modella, Sogliano inventa, Gardini scialacqua

Si parla molto dei direttori sportivi, delle grandi spese estive senza ritorno della Juve, dei…

3 ore ago

Lazio, Lotito: “Bernabè occupa ancora abusivamente una stanza a Formello”

Juan Bernabè, ex falconiere della Lazio, è ancora a Formello. L'aquila Olimpia, invece, non c'è.…

3 ore ago

Sinner spiazzato, la proposta è ‘terribile’: “Faccio schifo”

Jannik Sinner è alle prese con la squalifica, ma resta uno dei personaggi sportivi italiani:…

5 ore ago

La rabbia di Berrettini, è sempre la stessa storia: non la prende bene

Dopo un 2024 di alti e bassi, fatto di infortuni continui e ritiri forzati, Matteo…

6 ore ago

Atalanta, da domani un altro perno in nazionale Italiana: ecco chi

Da domani, il calciatore Raoul Bellanova si aggregherà al gruppo degli Azzurri in ritiro presso…

6 ore ago

La firma più importante: sarà blindato!

Se da una parte è vero che i giorni di riposo concessi da Simone Inzaghi…

7 ore ago