Ferrari, presa in giro epocale: la Red Bull se la ride (Screen Youtube Race Day Motor) - Sportitalia.it
Infieriscono sulla Rossa, disastrosa a Melbourne: “Almeno non abbiamo aspettato tanto quanto loro”
Disastro totale della Ferrari a Melbourne, nel primo GP del Mondiale 2025 di Formula 1. Charles Leclerc ha finito la gara al nono posto, addirittura dietro di lui il grande atteso Lewis Hamilton.
Le due Rosse a distanza siderali dalla McLaren di Norris: +19.826 il monegasco, +22.473 l’inglese che se l’è presa coi box per la durata della pioggia: “Mi avevate detto che avrebbe piovuto poco”, lo sfogo dell’ex Mercedes che poi ha chiesto scusa.
“È stata una delle gare più dure della mia carriera – le parole a ‘Sky Sport’ di Hamilton subito dopo il Gran premio australiano – Essere in quelle condizioni per la prima volta sotto la pioggia, su questa macchina e con questa power unit, con tutte le funzioni dello sterzo da gestire e le comunicazioni nuove con gli ingegneri è stata una sfida”.
Almeno pubblicamente, però, il sette volte campione del mondo ha manifestato un po’ di ottimismo in ottica futura: “Non penso che la macchina sia così lontana dalle altre come si è visto oggi, putroppo anche in qualifica non siamo riusciti a tirare fuori il meglio dalla vettura”.
CLASSIFICA FINALE GP D’AUSTRALIA
CLASSIFICA PILOTI DOPO IL PRIMO GP
COSTRUTTORI
Sulla domenica orrenda della Ferrari, e soprattutto sullo stato d’animo dei tifosi oltre che dell’intero team, ha infierito il consulente della Red Bull. A proposito del secondo posto di Max Verstappen, Helmut Marko ha fatto un parallelismo con l’attesa/gestione della sosta per il cambio gomme da parte di Vasseur e soci.
“Anche se fossimo rientrati un giro prima – ha spiegato a ‘Sky Sports DE’ – saremmo finiti comunque in seconda posizione dopo la sosta. Penso sia valsa la pena rischiare. Almeno non abbiamo aspettato tanto quanto la Ferrari…“, che in Cina – nel prossimo weekend – sarà chiamata a un riscatto immediato per cancellare la figuraccia di Melbourne e togliere il sorriso, beffardo, dai volti degli avversari.
Francesco Pio Esposito, attaccante classe 2005 di proprietà dell'Inter ma in forze allo Spezia, è…
Notizia bellissima da Melbourne, Zanardi può essere orgoglioso del giovane pilota: emozioni indescrivibili. Il campionato…
A nove giornate dalla fine del campionato inizia a delinearsi la classifica della Serie A.…
Barcellona scatenato. Primato in campionato, con la vittoria del Wanda Metropolitano contro l'Atletico Madrid in…
Il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, nel nuovo video pubblicato sul suo canale Youtube, si…
E' il giallo dell'ultima settimana tra Milanello e Casa Milan: che fine ha fatto Zlatan…