Calcio

Dalla Spagna, il Barcellona perde un centrocampista per il resto della stagione

Il Barcellona perde un pezzo importante, dopo l’infortunio a Inigo Martinez che non ha potuto rispondere alla convocazione di De la Fuente (sostituito dall’ex Juventus Huijsen), dovrà rinunciare anche a Marc Casadó. Il centrocampista cresciuto nella cantera blaugrana ha riportato un problema ad un ginocchio. Secondo quanto riportato da Sport in Spagna, il centrocampista classe 2003 dovrà quindi stare fermo per un lungo periodo. In base a quale sarà il legamento lesionato nel ginocchio il centrocampista dovrà affrontare un periodo di stop più o meno lungo. Almeno due mesi out riporta il quotidiano catalano.

In Nazionale, al posto di Casadó, il CT iberico Luis De la Fuente ha convocato il centrocampista del Bayer Leverkusen Alex Garcia, arrivato in Germania all’inizio di questa stagione dall’altra formazione Catalana il Girona.

Flick rinuncia ad una alternativa

Hansi Flick, allenatore del Barcellona – Sportitalia.it – Foto Lapresse

Senza Casadó, il Barcellona e il suo tecnico Hansi Flick dovranno fare a meno di un’alternativa importantissima nel centrocampo della formazione catalana. Il centrocampista in questa stagione è stato fondamentale nelle scelte del tecnico tedesco. Infatti, quando Pedri, de Jong e soprattutto Gavi non sono stati a disposizione, Casadó ha rappresentato una certezza per il Barça. Una certezza che per il resto della stagione o quasi Flick perderà. Nel quarto di finale contro il Borussia Dortmund e anche in una eventuale semifinale contro Inter o Bayern Monaco, il Barcellona non avrà il suo primo cambio a centrocampo.

Una potenziale buona notizia per l’Inter che del centrocampo fa una delle sue migliori armi. E di fatto pareggia il conto delle assenze a centrocampo. Infatti ai nerazzurri in una eventuale semifinale di Champions League contro il Barcellona, mancherà Zielinski tanto quanto ai catalani mancherà Casadò. Insomma, Inzaghi e Flick si trovano ad affrontare un finale di stagione molto importante senza due pedine di ricambio molto importanti nello scacchiere delle due rose.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

2 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

3 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

3 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

4 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

5 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

6 ore ago