Calcio

Juventus, Thiago Motta: “Ko? La continuazione della gara con l’Atalanta”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha commentato così in conferenza stampa il ko per 3-0 contro la Fiorentina: La continuazione dell’ultima con l’Atalanta. Prima di queste due partite eravamo i migliori del campionato in difesa, oggi non facciamo le due fasi al meglio. Offensivamente non abbiamo segnato e abbiamo preso tantissimi gol, in due gare. Dobbiamo ritrovare la fiducia, concentrarci sul migliorare soprattutto la fase senza palla, che era uno dei punti forti. Da lì si deve ripartire. Sennò fatichiamo a stare in campo e a reagire alle difficoltà create dall’avversario. Non siamo stati capaci di reagire, bisogna essere molto più solidi“.

Avete sbagliato a cedere i giocatori più esperti: Sono supposizioni, ipotesi. Fino alle ultime due partite eravamo solidi difensivamente, oggi non riusciamo. Non abbiamo creato difficoltà all’avversario, ma una squadra come la nostra almeno una fase bene dovrebbe farla, se non tutte e due“.

Thiago Motta, allenatore Juventus

 

Juventus, ancora Thiago Motta

Cosa vi siete detti con Giuntoli: Rimane tutto all’interno. Però bisogna stare sempre più uniti, rimanendo lucidi e calmi nelle analisi: cosa cambiare e migliorare per dare soluzioni e poter competere per la prossima partita col Genoa. Bisogna migliorare nella base del gioco“.

Come si spiega il default? Sicuro di rimanere in panchina: Esiste il lato psicologico. Anche se non bisogna dimenticarci di tutto il resto“.

Vi manca il carattere: Oggi e contro l’Atalanta avevamo iniziato bene, ma le partite durano 95 minuti e bisogna fare meglio degli avversari, almeno in una fase di gioco. Oggi non creavamo pericoli pur avendo il pallone e gli avversari alla minima possibilità segnavano. Abbiamo faticato a reagire, sono due brutte sconfitte. Con l’Atalanta avevamo giocato bene 45 minuti, oggi invece dopo il primo gol abbiamo sì continuato a giocare ma senza creare difficoltà all’avversario“.

Giuntoli, Managing Director Football della Juventus (LaPresse) – sportitalia.it

 

Giuntoli su Motta

Managing Director della Juventus, Cristiano Giuntoli ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il tracollo dei bianconeri al Franchi di Firenze, dove la Fiorentina ha vinto 3-0 sui bianconeri: “Bisogna rimanere uniti in questi momenti perché dalle difficoltà se ne esce solo tutti assieme. Siamo molto dispiaciuti, abbiamo fatto un’annata con alti e bassi ma due partite così sotto livello non le avevamo mai fatte. Siamo sicuramente molto dispiaciuti, ma siamo convinti di poterne uscire tutti insieme“. Quindi con Thiago Mott: Certo“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

2 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

3 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

3 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

3 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

4 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

5 ore ago