Calcio

Inter, Lautaro: “Triplete? Vogliamo vincere sempre”

Lautaro Martinez, attaccante e capitano dell’Inter ha commentato così la vittoria della sua squadra per 0-2 contro l’Atalanta nel post gara a DAZN: “Abbiamo preparato al meglio la gara e recuperato energie, sapevamo che l’Atalanta ti fa spendere tanto. Abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra: vittoria meritata, nei 90 minuti siamo stati superiori all’Atalanta. Potevamo fare più gol, ma ci teniamo i 3 punti“.

Credete al Triplete: Siamo una squadra forte, a volte i risultati vengono e a volte no. La squadra è su tutti i fronti: sarà difficile, ma lotteremo per tutto. Vogliamo vincere ogni partita, è la nostra mentalità da anni e vogliamo continuare su questa strada“.

Lautaro Martinez, attaccante Inter

 

Inter, le parole di Carlos Augusto

Così il difensore nerazzurro, autore del vantaggio dell’Inter.

La vittoria più importante: Gran lavoro di squadra, sapevamo che era difficile. Siamo entrati cattivi e concentrati, la vittoria è per i tifosi“.

Gol su assist di Calha: Lo devo ringraziare, lavoriamo tanto sui piazzati in settimana. La vittoria va ai compagni, hanno lottato fino all’ultimo minuto“.

Carlos Augusto, difensore Inter (Ansa Foto) Sportitalia

Sommer in conferenza stampa

Yann Sommer, portiere dell’Inter, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la vittoria contro l’Atalanta: “È un passo importante, non di più. È un segnale anche per noi, anche se mancano nove partite. Contro una squadra come l’Atalanta abbiamo fatto una grande partita, compatti e senza lasciare tante occasioni. Abbiamo vinto tanti duelli, è importante il passo di oggi“.

Come giudichi la situazione con Martinez: Lui ha fatto molto bene quando ha giocato, è importante avere tre portieri sullo stesso livello. C’è sempre la possibilità che capiti qualcosa a uno di noi, per lui non era semplice farsi trovare pronto, ma ha fatto molto bene“.

La parata su Pasalic: È stata importante, ho dovuto fare un passo indietro, ma sono contento perché il timing è stato buono. Ci sono dei momenti importanti nelle partite, lì eravamo sullo 0-0 ed è stato un bene non prendere gol“.

Quanto è stato importante giocare dopo il pareggio del Napoli: Non so se abbia contato questa cosa. Chiaro che guardiamo un po’ anche le altre partite, ma la stagione è lunga e mancano tantissimi punti. Per il momento siamo contenti, ma dobbiamo fare sempre partite di questo tipo contro tutti gli avversari. La Serie A è tosta, ma siamo contenti“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Annuncio Djokovic, con il tennis ha chiuso: “Una nuova vita”

L'annuncio sul ritiro del fuoriclasse serbo e sulla sua nuova vita dopo aver appeso la…

46 minuti ago

Che Cesc.. Non basta il nome per allenare una big

Se l’Inter e il Milan hanno pensato, anche solo per un attimo, a Fabregas per…

7 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Partita rovinata dall’espulsione”

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo il match casalingo contro l’Inter…

8 ore ago

Inter, Inzaghi: “Siamo venuti a Bergamo con personalità”

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la sfida esterna contro l’Atalanta chiusa con…

8 ore ago

Atalanta-Inter 0-2, ottavo ko di fila per Gasperini contro Inzaghi

Cade ancora l'Atalanta a cospetto dell'Inter. Al Gewiss Stadium finisce 0-2 per la banda Inzaghi…

8 ore ago

Stangata Sinner, non riesce più a controllarsi

Non è facile per Sinner sopportare i tre mesi di squalifica, ma c'è chi non…

9 ore ago