Calcio

Torino-Empoli 1-0, decide Vlasic: vola Vanoli

Vince 1-0 il Torino contro l’Empoli. A decidere il match la rete nel secondo tempo di Vlasic che regala i 3 punti ai granata.

Torino-Empoli, le ufficiali

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco, Biraghi; Ricci, Gineitis; Elmas, Casadei, Vlasic; Adams. All.: Vanoli.

EMPOLI (3-4-2-1): Silvestri; Ismajli, Marianucci, Pezzella; Sambia, Grassi, Henderson, Cacace; Gyasi, Kouamé; Esposito. All.: D’Aversa.

Paolo Vanoli, allenatore Torino

 

La partita, decide Vlasic

Parte meglio il Torino al 27′. Silvestri buca il traversone di Biraghi da calcio d’angolo, Coco ci crede ma non riesce a spedire in porta il pallone. Risposta Empoli al 35′. Grande azione dei toscani con Gyasi che apre per Cacace. L’esterno crossa in area sul secondo palo dove si fionda Sambia che calcia al volo. Tiro alto sopra la traversa. Ancora Torino al 42′. Adams fa partire un tiro da fuori area che viene deviato e stava per spiazzare Silvestri. Chiffi ferma tutto per offside di Gineitis in avvio d’azione. Chance granata al 59′. Corner di Ricci, Masina arriva in corsa da dietro ma non impatta bene il pallone di testa. Empoli pericoloso al 70′. Kouame gestisce benissimo il pallone in ripartenza e serve Gyasi che controlla male e conclude alto sopra la traversa. Occasione sprecata per i toscani. Un minuto e il Torino fa 1-0. La sbloccano i granata con il loro numero 10, bravo a gestire il pallone al limite dell’area nonostante la carica di Marianucci e a piazzarlo all’angolino basso! Empoli che ci prova al 79′. Punizione di Cacace sul primo palo. Colombo prova ad intervenire dimenticato dalla retroguardia granata ma riesce solo a sfiorare il pallone. Milinkovic blocca. Finisce 1-0.

Stemma Torino

 

Torino, le parole di Vlasic

Nel post partita di Torino-Empoli, negli studi di Sky Sport, ha parlato il match winner di serata Nikola Vlasic: “L’inizio è stato tosto perché avevo un grande infortunio ma adesso ho la giusta condizione fisica. Oggi è stata una gara tosta. Sappiamo di dover concretizzare le occasioni che abbiamo. Sono felice per me e per la squadra, dobbiamo continuare così”.

10 partite che fate gol, non sono poche: Si perché i nuovi arrivati hanno portato più qualità davanti. Con questo tipo di gioco possiamo segnare ancora di più”.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

47 minuti ago

Marc Marquez, l’annuncio terrorizza Ducati: allarme in MotoGP

Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…

2 ore ago

Tether, chi è il gigante delle criptovalute che vuole la Juve

Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…

3 ore ago

Pardi a Sportitalia.it sul caso Trapani: “Possibili nuove sanzioni. Diaspora in atto”

Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…

3 ore ago

Messi, prima tappa in India ed è subito caos: rabbia dei tifosi che devastano lo stadio

Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…

4 ore ago

Batosta Valentino Rossi, Marquez se la gode: è un’altra sua vittoria

Valentino Rossi deve fare i conti con una mazzata che non avrebbe mai pensato di…

4 ore ago