Christian Pulisic, attaccante Milan - Sportitalia.it (Foto LaPresse)
A San Siro il Milan soffre ma ottiene tre punti d’oro contro il Como, vincendo in rimonta 2-1 grazie a Pulisic e Reijnders nel secondo tempo che cancellano la rete iniziale di Da Cunha.
Non è un bel Milan, ma non è una novità: nel pieno della contestazione i rossoneri sono faticano in un brutto primo tempo, con poche chance e tante imprecisioni che portano il Como a prendere l’iniziativa. E infatti il gol arriva come diretta conseguenza: azione insistita dei Lariani, tocco dentro per Nico Paz che appoggia per Da Cunha, perfetto nel rasoterra che batte Maignan.
Nel secondo tempo il Milan prova a crescere e reagire, ma fatica tanto quanto nel primo. Dopo 5 minuti un’altra grande palla per Da Cunha manda il francese a tu per tu con Maignan che non riesce a respingere. Il Como festeggia il 2-0 ma il VAR porta l’arbitro ad annullare il raddoppio per una posizione di fuorigioco. Il Milan allora si scuote e trova il pareggio: Reijnders pesca Pulisic con una palla geniale in area, lo statunitense calcia e incrocia battendo Butez per l’1-1.
Nel finale il Milan scala le marce e trova prima una traversa con Reijnders e poi il raddoppio che completa la rimonta sempre con Reijnders imbucato dalla giocata perfetta in profondità di Abraham. I rossoneri vincono ancora: secondo successo consecutivo in coda a quello di Lecce. E ora la classifica dice 47, momentaneamente a -5 dal quarto posto.
Vince 1-0 il Torino contro l'Empoli. A decidere il match la rete nel secondo tempo…
Le società lombarde hanno scelto il cambiamento: con un risultato straordinario di 566 preferenze Valentina…
Per Jannik Sinner arriva la frase che è un po' fuori dagli schemi, lo ha…
Sergio Conceiçao, allenatore del Milan, è presente in conferenza stampa al termine di Milan-Como. Sesta…
Se n’è andato silenziosamente a 81 anni, lasciando un vuoto enorme nel cuore dello sport…
Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha parlato così del gol annullato per fuorigioco dopo il…