Calcio

Juve, che bordata dall’ex Huijsen dopo la cessione in Premier: “Mi hanno costretto ad andare via”

Nell’intervista di Dean Huijsen a Marca, il difensore spagnolo del Bournemouth, ceduto dalla Juventus la scorsa estate, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. Nonostante la giovanissima età, ha debuttato nel massimo campionato italiano grazie a Massimiliano Allegri e dopo essere cresciuto nella Primavera e nell’U23 bianconera, il classe 2005 è entrato in pianta stabile in Prima Squadra allenandosi quotidianamente con Danilo e compagni.

La prima svolta? La scorsa stagione: prestito di sei mesi alla Roma perché ritenuto idoneo da José Mourinho che ha fortemente voluto il suo acquisto. La scorsa estate, dopo essere finito ai margini del progetto di Thiago Motta è volato in Premier League con Tiago Pinto, ex direttore sportivo giallorosso, che ha premuto per il suo arrivo e, a poco a poco, è diventando uno dei titolarissimi delle Cherries.

Dean Huijsen, ex giovane talento della Juventus, ha cambiato maglia durante il mercato estivo (LaPresse) – sportitalia.it

 

La Juventus si è comportata male con me? Forse. Sono andato in prestito alla Roma, sono tornato, e posso capire che volessero vendermi o qualsiasi cosa servisse alla società l’estate scorsa”.

Huijsen attacca la Juventus: le parole dell’ex difensore

“Ma sono arrivato il primo giorno dopo le vacanze estive, e mi hanno detto che dovevo andare, ma che non mi avrebbero costretto. E poi sì, mi hanno costretto, mi hanno fatto allenare da solo e cose del genere. È stato un po’ brutto, anche perché ero lì da tre anni, dai tempi dell’U17, e volevo solo avere una chance con la prima squadra della Juve”.

Juventus, (Screen Youtube Dazn) – Sportitalia.it

 

Ultima dichiarazione sulla decisione di andare via: “La verità è che il calcio a volte è difficile. Ero un po’ triste, arrabbiato? Ma la situazione non cambia è ed è quello che ci vuole. Se hanno ritenuto che fossi una buona possibilità di vendita, allora ho accettato”.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

L’Inter si è appena regalata il primo mercato dopo quattro anni. Al Milan ci vorrebbe un D’Amico?

Il passaggio ai Quarti dell’Inter, per quanto pronosticato e atteso, segna uno spartiacque con i…

2 ore ago

Genoa, Vieira: “Primo tempo eccellente”

Patrick Vieira, tecnico del Genoa, ha parlato così dopo il successo contro il Lecce per…

2 ore ago

Lecce, Giampaolo: “Io responsabile della sconfitta”

Marco Giampaolo, tecnico del Lecce, ha parlato così in conferenza stampa dopo il ko esterno…

3 ore ago

Genoa-Lecce 2-1, Miretti show: 3 punti per Vieira

Vince 2-1 il Genoa contro il Lecce nel match che apre la trentesima giornata di…

3 ore ago

Sinner spiato, scoppia un nuovo caso

Il tennista esce allo scoperto facendo il nome del numero uno al mondo attualmente fermo…

4 ore ago

Zanardi, le novità sulle sue condizioni: la speranza dei tifosi

Ci sono persone che non si fermano mai, nemmeno quando la vita sembra accanirsi contro…

5 ore ago