Calcio

Genoa, Vieira: “Primo tempo eccellente”

Patrick Vieira, tecnico del Genoa, ha parlato così dopo il successo contro il Lecce per 2-1: “E’ stata una grande partita da parte nostra. Volevamo iniziare bene questo primo tempo, era importante vincere oggi. L’atmosfera di stasera è stata bellissima. E’ per quello che credo che questa società debba restare in Serie A. Malinovskyi e Miretti hanno fatto una bella partita ma credo che da Leali in poi sono rientrati bene. Abbiamo trovato il modo di essere uniti e fare una bella partita anche se abbiamo sofferto alla fine. Sono molto orgoglioso di questa squadra“.

Quando dirai che siete salvi: Anche oggi è stata una partita difficile da vincere. Rimaniamo con i piedi per terra, concentrati sapendo che il nostro obiettivo è restare in Serie A. Siamo orgogliosi che abbiamo vinto una gara importante, abbiamo fatto un passo in avanti ma non è ancora fatto“.

Fabio Miretti, centrocampista Genoa (LaPresse) – sportitalia.it

 

Su Malinovskyi e Miretti

Malinovskyi e Miretti: La cosa positiva è vedere Ruslan in campo. Miretti ha fatto questi due gol, il tempo di inserimento è stato veramente bellissimo. Il primo tocco sul gol è stato bellissimo, il secondo anche. Ha fatto vedere la qualità in questi due gol, ma io voglio ancora di più e mi aspetto che faccia più gol e più assist perché è un giocatore importante“.

4-2-3-1 perfetto: Abbiamo fatto veramente una bella partita. I ragazzi si divertono sul campo. Io sono molto contento perché vedo una squadra molto unita anche quando ci sono momenti difficili. Chi è entrato ha fatto bene, i giocatori mettono la qualità al servizio della squadra ed è per questo che facciamo bene“.

Patrick Vieira, allenatore Genoa

 

Genoa, ancora Vieira

Avete avuto personalità e aggressività dall’inizio: E’ quello che volevo ed è di quello che abbiamo parlato in settimana: giocare dall’inizio, di essere aggressivi e compatti. E il primo tempo è uno dei più belli fatti nelle ultime partite. Questo è il nostro obiettivo, dobbiamo continuare ad entrare in partita con personalità“.

Sai chi potrai recuperare per la Juventus: Non si sa ancora“.

I cambi hanno rivitalizzato il Lecce: Gli ultimi 15-20 minuti sono stati complicati. Ci siamo abbassati, il Lecce ha giocato con più intensità. Abbiamo fatto un po’ di fatica sulla velocità dei nuovo entrati del Lecce, Onana ha poi portato energia alla squadra“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

39 minuti ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

2 ore ago

Marc Marquez, l’annuncio terrorizza Ducati: allarme in MotoGP

Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…

3 ore ago

Tether, chi è il gigante delle criptovalute che vuole la Juve

Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…

4 ore ago

Pardi a Sportitalia.it sul caso Trapani: “Possibili nuove sanzioni. Diaspora in atto”

Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…

4 ore ago

Messi, prima tappa in India ed è subito caos: rabbia dei tifosi che devastano lo stadio

Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…

5 ore ago