Calcio

Roma, Hummels si scusa per il rosso: “Errore orrendo, sono incazzato con me stesso”

Il difensore della Roma, Matts Hummels, ci mette la faccia e si scusa Instagram per il cartellino rosso rimediato dopo poco più di 10 minuti della sfida di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro l’Athletic Bilbao. Una sanzione che è costata cara ai giallorossi, che poi sono stati inevitabilmente schiacciati dall’avversario in inferiorità numerica: “Mi dispiace Roma” – scrive Hummels – “voglio scusarmi con i nostri tifosi e compagni di squadra. Oggi ho deluso tutti con un errore semplicemente stupido e orrendo. Queste partite erano le partite che la mia squadra poteva contare su di me, ora mi sono incazzato e costato a tutta la società il sogno di vincere l’Europa League. Non so che altro dire, sono deluso di me come tutti voi”.

I tifosi della Roma (Foto: Getty)

Le parole di Claudio Ranieri sul rosso di Hummels

Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida persa dai giallorossi per 3-1 contro l’Athletic Club, passata in 10 contro 11 per 80 minuti su 90 per effetto dell’espulsione rimediata da Hummels ad inizio match. Ecco le sue parole a partire proprio dall’episodio incriminato che ha coinvolto il centrale tedesco, dato che in studio si parlava di una decisione forse fin troppo severa: “Se il rosso ad Hummels è stato severo? Per me era da espulsione sì, chiara, netta. Ha perso tempo, doveva andare a sinistra, ma è un grande campione e succede. Ma la squadra si è compattata, unita lo stesso. Peccato aver preso gol a fine primo tempo. Gli ho detto che c’era tutto il secondo tempo, peccato. Gli episodi vanno da una parte o dall’altra, non ho niente da rimproverare nulla ai ragazzi, hanno dato tutto nonostante l’inferiorità”.

Poi su Dovbyk: “Non bisogna andare a dire che questo o l’altro potevano fare di più. Sono contento della prestazione, si fa bene in 26 e si sbaglia in 26. L’obiettivo ora quale diventa? L’obiettivo è di fare sempre il massimo, siamo ancorati alle prime della classe, faremo il meglio per portare la Roma più in alto possibile. Abbiamo fatto bene in uno stadio caldissimo, complimenti anche a loro che hanno fatto una grande partita”.

 

Daniele Najjar

Recent Posts

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

50 minuti ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

59 minuti ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

1 ora ago

Liverpool, Salah torna e lascia subito il segno: assist a Ekitike e record

In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…

2 ore ago

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

5 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

5 ore ago