Calcio

Serie A, rinnovo a sorpresa per un top club

La stagione in casa Roma è stata inizialmente tribolata con l’esonero quasi immediato di Daniele De Rossi e la sostituzione con Ivan Juric. L’allenatore ex Torino non è riuscito a rialzare i giallorossi con la proprietà che ha scelto di richiamare Claudio Ranieri. La nuova avventura di Ranieri in giallorosso è stata fruttuosa con la Roma che oltre a essere rientrata nella corsa all’Europa in Serie A può centrare il passaggio del turno ai quarti di Europa League. Diversi i giocatori recuperati tra i quali Leandro Paredes, per il quale si era più volte parlato di addio a fine stagione negli ultimi mesi. Oggi invece è arrivato a sorpresa il rinnovo per l’argentino che ha esteso il suo contratto con i giallorossi.

Serie A, il comunicato della Roma

Ecco il comunicato dei giallorossi: “L’AS Roma è lieta di annunciare che Leandro Paredes ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2026. Il centrocampista, campione del mondo con l’Argentina nel 2022, ha legato una parte considerevole della sua prestigiosa carriera ai colori giallorossi. Arrivato nella Capitale nel 2014 dal Boca Juniors, ha vestito il giallorosso in due differenti parentesi: nelle stagioni 2014-15, 2016-17, per poi tornare nell’estate del 2023. Conta 129 presenze e 10 gol in tutte le competizioni con questa maglia. Congratulazioni, Leo!” 

Leandro Paredes, centrocampista Roma

Roma, infortunio per Celik

Problema per la Roma che deve rinunciare a Celik per quindici giorni circa. Il terzino ha rimediato una lesione di primo grado del tendine congiunto bicipite femorale coscia sinistra. Lo comunica il club, spiegando inoltre che le sue condizioni verranno rivalutate di giorno in giorno. Considerando l’impegno in Europa League di questo giovedì e poi l’ultima giornata prima della sosta, è ormai plausibile che il giocatore tornerà a disposizione di Ranieri solamente a fine marzo. Pessima notizia in casa in casa giallorossi che nel turco avevano trovato un elemento chiave per il reparto difensivo, anche nel terzetto dei centrali.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

22 minuti ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

1 ora ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

1 ora ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

2 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

3 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

4 ore ago