Primo piano

L’asso brasiliano è nel mirino delle critiche: “Atteggiamento scandaloso!”

Ancora problemi per Neymar al Santos. Nell’ultima gara Neymar ha osservato impotente dalla panchina la sconfitta dei compagni; infortunatosi alla parte posteriore della coscia sinistra durante i quarti di finale vinti contro il Bragantino, l’ex giocatore del PSG ha provato in tutti i modi a recuperare ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca: “Neymar aveva ancora dolore”, ha detto l’allenatore Pedro Caixinha dopo la partita. “Non ha potuto giocare. La mia richiesta era che fosse con il gruppo e oggi ha sofferto molto per non aver potuto partecipare alla partita. L’unica cosa a cui abbiamo pensato è che il giocatore aveva ancora qualche fastidio e non mi assumo rischi. Faremo tutto il possibile affinché Neymar non si faccia male”.

(Ansa Foto) – Sportitalia.it

Una spiegazione che però non convince tutti in Brasile. All’inizio della settimana scorsa, infatti, l’ex attaccante di Barcellona e PSG è stato avvistato a Rio de Janeiro mentre si divertiva durante il famoso carnevale della città con la sua fidanzata Bruna Biancardi: “Neymar è indifendibile; non prende il calcio sul serio. L’infortunio non gli ha impedito di andare al carnevale. C’erano due dubbi sul ritorno di Neymar al Santos: come avrebbe reagito il suo fisico dopo un periodo così lungo senza giocare con regolarità e come sarebbe stato il suo comportamento professionale dopo un fallimento sportivo così clamoroso in Arabia Saudita. Avrebbe dovuto curarsi in questi giorni, invece…”, ha scritto un famoso giornalista brasiliano.

“Tutti ricordano il viaggio del numero 10 al Carnevale di Sapucaí. Anche se non era in grado di giocare, è normale che non abbia dato priorità alle cure?” , scrive UOL Esporte, parlando di atteggiamento “scandaloso” .

Il comunicato del Santos sul ritorno di Neymar

Con un comunicato ufficiale sul proprio profilo Instagram, il Santos ha annunciato il ritorno di Neymar Jr. Ecco il testo del comunicato: “È andato e tornato. Ha mantenuto la sua promessa. Neymar Jr. è tornato ai Peixão! Idolo di una generazione è responsabile di portare avanti l’eredità di Re Pelé, la stella torna a casa per tirare fuori dall’armadio la sacra maglia numero 10 e incantare ancora una volta il pianeta. Sono state cinque stagioni magiche con il Manto Sagrado, con gol da antologia, dribbling indimenticabili e, naturalmente, tanti titoli. Neymar Jr ha giocato 230 partite e segnato 138 gol, diventando il capocannoniere dell’era “post-Pelé”. In tutto ha vinto la Copa do Brasil (2010), la Conmebol Libertadores (2011), la Recopa Sul-Americana (2012) e tre edizioni del Campeonato Paulista (2010, 2011 e 2012). BENTORNATO, ETERNO RAGAZZO DEL VILA BELMIRO! ⚡
Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

2 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

3 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

3 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

4 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

5 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

6 ore ago