Lazio Mattia Zaccagni, il rinnovo si allontana - Sportitalia.it (Foto LaPresse)
Questa sera la Lazio ospiterà l’Udinese nell’ultimo gara di questa giornata di Serie A. Queste le scelte ufficiali dei due allenatori.
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaouna
Udinese (3-5-2): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Thauvin, Lucca
Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha parlato così a Sky Sport dopo la vittoria contro il Viktoria Plzen: “Sono contento per i ragazzi. E’ stata una partita dura, ci siamo calati in un calcio difficile per noi perché il Viktoria Plzen corre e ti porta pressione. Era difficile tenere palla a terra su questo campo, quindi la prestazione assume un valore ancora maggiore. Ci siamo spesi in termini di attenzione, sono contento per la squadra e per i tifosi. Il carattere e la voglia sono venuti fuori nel momento di difficoltà, fa tutto parte del nostro percorso di crescita”.
Un commento sulla crescita di Isaksen?
“Non sono stupito dalla crescita di Isaksen. Aveva bisogno di fiducia e di sostegno, oltre che di sbagliare: un po’ l’ho liberato, ma questo deriva anche dalla mia esperienza con i giovani. Un attaccante si vede dagli assist e dai gol, ma anche dalle giocate determinante: Isaksen comincia ad essere un giocatore così e mi fa piacere. Cura molto i dettagli, sapevo che sarebbe esploso ma ora deve riconfermarsi perché arriva il momento difficile. Lui e tutti gli altri i giovani hanno responsabilità, ma io cerco sempre di alleggerirli, concentrando le loro attenzioni su quanto devono fare in allenamento e in partita”.
Credeva alla possibilità di vincere questa partita nel finale?
“La squadra sa di dover attaccare e di riempire l’area, ma oggi non era facile a causa delle tante energie spese a San Siro. Loro erano molto più reattivi di noi, occorreva tanta attenzione ma la squadra si è calata in questo tipo di partita. Non dobbiamo mai rinunciare a giocatori offensivi perché fanno parte della natura di questa squadra”.
Finisce 1-1 il posticipo della 28^ giornata della Serie A tra Lazio e Udinese. Bianconeri…
Il tennista italiano messo sotto accusa nuovamente: doccia gelata per il numero 1 al mondo,…
'Maledizione Sinner' per la tennista russa, fresca di eliminazione a Indian Wells: "Solo sconfitte, ritiri…
La Juventus paga le conseguenze dopo la sconfitta contro l'Atalanta e crolla anche in Piazza…
Per i piloti della Ferrari Leclerc ed Hamilton l'obiettivo è il Mondiale, ma c'è una…
Il caso Jannik Sinner ha spaccato il mondo del tennis. Il talento altoatesino, reduce da…