Calcio

Conte, resti attaccato all’Inter? Le formazioni ufficiali di Napoli-Fiorentina

Stavolta un pareggio non basterà: il Napoli ospita la Fiorentina alle 15 e dopo il successo rocambolesco ed in rimonta dell’Inter di ieri contro il Monza, la sensazione è che gli azzurri abbiano un solo risultato a disposizione per dare un segnale a sé stessi ed agli avversari nella lotta-Scudetto.

Pareggio con la Roma per 1-1, poi medesimo risultato con l’Udinese, quindi il 2-2 dell’Olimpico contro la Lazio, la sconfitta deludente di Como per 2-1, infine il ben più incoraggiante 1-1 contro l’Inter. Partite molto differenti l’una dall’altra, ma che fra le fila degli azzurri ci sia qualcosa da registrare è cosa evidente. Di fronte ci sarà una Fiorentina reduce da una cocente sconfitta nell’andata degli ottavi di Conference League contro il Panathinaikos per 3-2: i viola sono stati protagonisti di molti alti e bassi in stagione, con la costante dell’allenatore Raffaele Palladino che si è visto mettere fin troppo spesso in discussione. Se il Napoli si gioca una fetta di scudetto in questa partita, Palladino si gioca una fetta del proprio futuro nella medesima sfida.

Antonio Conte chiede il primo rinforzo in rossonero – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Le formazioni ufficiali di Napoli-Fiorentina

Nessuna sorpresa per Conte che sceglie il 3-5-2 con Lukaku e Raspadori in avanti. Palladino risponde con Gudmundsson a supporto di Kean, mettendosi a specchio con gli avversari con il medesimo sistema di gioco.

NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lukaku, Raspadori.
A disposizione: Contini, Scuffet, Juan Jesus, Okafor, Billing, Marin, Olivera, Simeone, Ngonge, Hasa.
Allenatore: Antonio Conte.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Marí, Ranieri; Dodo, Ndour, Cataldi, Fagioli, Parisi; Gudmundsson, Kean.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Pongracic, Beltran, Gosens, Moreno, Richardson, Adli, Caprini.
Allenatore: Raffaele Palladino.

Daniele Najjar

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

52 minuti ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

2 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

2 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

2 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

3 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

4 ore ago