Calcio

Clamoroso: ex centrocampista di Serie A squalificato per 8 giornate!

Il Profeta Hernanes, centrocampista brasiliano, non ha affatto smesso di giocare. Si diletta ancora in Prima Categoria e la notizia arrivata nella giornata odierna ha le sembianze di uno scossone. Ebbene sì, perché Hernanes è stato squalificato per ben 8 giornate per condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro.

La motivazione nel dettaglio

Hernanes, che gioca nel Sale, formazione della Prima categoria piemontese, è stato squalificato per otto giornate. Nel referto si legge che Hernanes “protestava con veemenza ponendosi faccia a faccia con l’arbitro che “decideva quindi di ammonirlo, ma prima di poter esibire il cartellino giallo il giocatore colpiva il cartellino e lo faceva cadere a terra. Faceva per estrarre il secondo giallo e quindi il cartellino rosso” ma Hernanes “colpiva il braccio dell’ufficiale di gara facendo cadere anche il cartellino rosso. Veniva allontanato dai compagni mentre continuava a protestare”.

Con tutta probabilità faremo ricorso, stiamo valutando”, ha detto il ds Alberto Del Conte “riteniamo eccessiva l’entità della squalifica” ai microfoni di RadioGold.

Il Profeta e il suo giudizio sulla Serie A di oggi

Negli scorsi giorni Hernanes aveva parlato anche di Serie A a MilanNews: “Il punto critico del Milan è che ha una squadra sbilanciata. Ha troppi giocatori forti per un settore, poi negli altri ruoli ci sono giocatori buoni ma forse non allo stesso livello complessivo della squadra. Quando hai più giocatori con caratteristiche simili non è che giocano tutti, quelli che vanno in panchina poi possono non avere un atteggiamento adeguato per la situazione. È una situazione difficile, per fare un buon piatto gli ingredienti devono essere bilanciati. Se metti troppo di una cosa e meno dell’altra allora il piatto non viene buono”.

Conceicao? “La sua è una bella idea di gioco. Quella di fare un calcio offensivo, non togliendo i giocatori tecnici ma chiedendogli di dare una mano alla squadra senza palla. Bisogna che i giocatori siano concentrati e vogliano fare questa cosa qui, e che la squadra sia compatta. Questi giocatori sono adatti? Credo di sì. Però c’è bisogno che siano più concentrati”.

 

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

2 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

3 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

3 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

4 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

5 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

6 ore ago