Juventus eliminata dalla Champions League (Fonte: Sportitalia TV)
PSV Eindhoven strapazzato dall’Arsenal. Il punteggio non lascia spazio a interpretazioni: 7-1 per i Gunners nell’andata giocatasi in Olanda. E la qualificazione è praticamente chiusa. Assume contorni ancora più negativi l’eliminazione della Juventus contro la formazione olandese, che ieri sera non è praticamente mai entrata in partita contro la truppa di Arteta.
Sono state settimane di riflessione per la Juventus, che nel giro di sette giorni ha lasciato la corsa in Champions ed è pure stata eliminata dalla Coppa Italia, con la sconfitta ai rigori contro l’Empoli che ha portato grandissimo malumore soprattutto all’interno dei tifosi.
Adesso la formazione di Thiago Motta punta al big match contro l’Atalanta per provare ad accorciare sulle due formazioni che ha davanti, vale a dire l’Inter capolista e il Napoli.
Di cosa è più soddisfatto?
“Sono sempre soddisfatto della vittoria sempre. Sono soddisfatto quando vinciamo. L’atteggiamento c’è stato da inizio anno, anche stasera. I ragazzi hanno dimostrato voglia di fare, carattere e hanno giocato bene a calcio”.
La partita contro l’Atalanta è una finale per la Champions? Su Koopmeiners?
“È una partita molto importante come tutte quelle di campionato. Conosciamo il loro livello e noi dobbiamo prepararla al meglio. Koopmeiners ha dato tanto e sono convinto che continuerà a farlo sia adesso che nel futuro”.
Che giornata ha vissuto ieri?
“Sono venuto al campo ieri mattina presto per preparare l’allenamento, ho fatto la conferenza, sono stato con la mia famiglia, poi siamo venuti qui la sera per stare insieme e preparare gli ultimi dettagli, a livello di alimentazione, per affrontare la giornata di oggi, che abbiamo affrontato come sempre con l’obiettivo di vincerla e poi pensare alla prossima partita”.
Questo è l’atteggiamento giusto da Juventus?
“L’atteggiamento c’è sempre stato e mi sono arrabbiato solo una volta. E non mi arrabbierò più perchè i ragazzi hanno capito. Oggi abbiamo avuto una buona organizzazione e abbiamo creato tanto. Dobbiamo migliorare nel concretizzare come è successo a Cagliari. Oggi abbiamo creato tanto e dobbiamo migliorare sotto porta. Dobbiamo essere più decisi e lucidi per segnare prima”.
Come mai Yildiz ha giocato dietro alla punta? Su Koop largo a destra?
“Nico può giocare a destra, sinistra in avanti. Un ragazzo generoso che pensa sempre alla squadra. Oggi lui ci ha permesso di giocare bene, perchè ha avuto meno libertà. Kenan è partita a destra e poi poteva andare in mezzo in funzione dei movimenti dei suoi compagni. Koopmeiners ha giocato a destra, perchè ha l’intelligenza per capire il gioco e mettere in difficoltà il loro muro difensivo. Noi abbiamo giocatori intelligenti che sanno cosa devo fare per mettere in difficoltà gli avversari”.
Si è concluso poco fa il programma odierno del BMW Open di Monaco, in Germania.…
In Serie A, la volata finale per l’Europa si fa incandescente: sette squadre in lizza…
Da domenica scorsa, una data segnata in rosso sul calendario di tifosi e addetti ai…
Non basta una prestazione di assoluto livello: Sara Errani viene sconfitta da Magdalena Frech al…
Ex centrocampista di Dinamo Zagabria e Hajduk ed oggi agente di calciatori, Drazen Boban è…
Nuova pessima notizia per il Napoli di Antonio Conte, che colpisce ancora il reparto difensivo,…