Calcio

Lione-Brest, Fonseca shock: “Ha tentato di colpirmi”, l’ex Milan rischia una maxi squalifica

Paulo Fonseca rischia grosso dopo quanto accaduto nei minuti conclusivi di Lione-Brest con i padroni di casa che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio ospite grazie alla doppietta di Lacazette. Dopo l’espulsione nel recupero, l’ex allenatore di Milan e Roma ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. “Voglio solo dire che mi scuso per questo gesto, non dovrei farlo ma il calcio ci fa fare a volte dei gesti non corretti”.

Come da regolamento, il tecnico portoghese rischia fino a 7 mesi di squalifica: il direttore di gara, Benoît Millot è stato richiamato dal VAR per controllare un possibile calcio di rigore per il Brest: una chiamata che ha mandato su tutte le furie lo stesso Fonseca che ha protestato duramente, nonostante la decisione non fosse stata presa. L’arbitro l’ha espulso con il tecnico del Lione arrivato faccia a faccia al fischietto francese. Alla fine il tiro dagli undici metri non è stato concesso!

Millot contro Fonseca: le parole dell’arbitro dopo Lione-Brest

Benoît Millot, l’arbitro che ha espulso Paulo Fonseca, allenatore del Lione, durante la sfida contro il Brest, con un ‘testa a testa’ contro il fischietto francese, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a L’Equipe. “Mi è saltato addosso con fare intimidatorio e ho deciso di espellerlo direttamente. Non si trattava di un secondo cartellino giallo, ma di un’espulsione diretta. La situazione ha continuato a degenerare. Ha tentato di colpirmi con la testa. Sono rimasto impassibile, un po’ per la sorpresa, ma soprattutto per non indietreggiare di fronte a quella intimidazione”, ha aggiunto.

Poi ha continuato:  “Alcuni giocatori e addetti alla sicurezza sono intervenuti per allontanarlo, ma lui è tornato alla carica una seconda volta… per poi allontanarsi definitivamente. C’è stato un leggero contatto con il naso, a dire il vero… Sono rimasto scioccato da un atteggiamento così intimidatorio e aggressivo, che non mi sarei mai aspettato da un allenatore professionista. Ho cercato di mantenere la calma e di non reagire”.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Le colpe di Furlani e come può espiarle. Maignan e Theo, la Champions non c’entra

Sono passati praticamente due mesi dal 13 febbraio, cioè da quando, in un video sul…

3 ore ago

Napoli, ora il calendario è in discesa! Pressione all’Inter: le prossime gare degli azzurri

L'ultima parte della stagione, siamo arrivati nella manche più importante, quella decisiva: il Napoli è…

4 ore ago

Champions League, il Barcellona batte 4-0 il Dortmund. PSG-Aston Villa termina 3-1

Si è completato questa sera il quadro dell'andata degli ottavi di finale di Champions League.…

4 ore ago

“Problemi di salute”: Djokovic fa tremare i fan

Novak Djokovic va ancora a caccia del suo centesimo titolo, ma fa i conti con…

4 ore ago

Sinner-Zverev, annuncio pazzesco: tennis sconvolto

In un inizio di stagione atipico, dove il numero uno del mondo è assente dai…

5 ore ago

Danilo: “Ho detto che non sarei tornato in Brasile, per fortuna possiamo cambiare idea”

Ospite del podcast 'Muito Alem do Desporto', l'ex capitano della Juventus Danilo ha parlato del suo…

6 ore ago