Calcio

Milan-Lazio 1-2, terzo ko consecutivo in Serie A per i rossoneri

Dopo Torino e Bologna cade ancora anche in casa il Milan che va ko 1-2 all’ultimo istante nel posticipo domenicale della 27^ giornata di Serie A contro la Lazio. A decidere il match le reti di Zaccagni e Pedro (su rigore). Per il Milan momentaneo 1-1 di Chukwueze.

Mattia Zaccagni, centrocampista Lazio

 

Milan-Lazio, le ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Jimenez, Gabbia, Pavlovic, Theo; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. A disp. Sportiello, Torriani, Jovic, Chukwueze, Tomori, Thiaw, Walker, Bartesaghi, Bondo, Terracciano, Camarda, Joao Felix, Abraham, Sottil. All. Sergio Conceiçao.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gigot, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaouna. A disp. Mandas, Furlanetto, Patric, Vecino, Pedro, Noslin, Belahyane, Nielsen, Ibrahimovic, Lazzari. All. Marco Baroni.

Pedro, attaccante Lazio (Getty Images)

 

La sblocca Zaccagni

Lazio pericolosa dopo 3 minuti con Dia. Subito una chance per Dia, imbeccato in profondità: Maignan diventa immediatamente protagonista dell’incontro con una parata fondamentale. Angolo per i biancocelesti. Ancora Lazio al 7′. Nuno Tavares svernicia Jimenez e va sul fondo: il suo cross forte, rasoterra, viene deviato prima da Maignan e poi da Pavlovic che rischia l’autogol. Vantaggio al 29′ per la Lazio. Gol di Zaccagni. Azione in area di Marusic, servito da Tchaouna, e conclusione rasoterra, di potenza, del terzino: deviazione di Maignan su cui il numero 10 biancoceleste trova la spaccata con i tempi giusti, portando avanti i suoi. Occasione Milan con il subentrato a Musah, Joao Felix. Joao Felix entra in area e conclude, non trovando il migliore degli impatti con la sfera anche a causa della poca aderenza con il terreno di gioco. Ancora Zaccagni vicino al gol in chiusura di primo tempo. Ma che gol stava facendo Zaccagni?! Contropiede orchestrato a meraviglia da Tavares, cross al centro allontanato dalla difesa: conclusione al volo da parte del numero 10 che sfiora il palo.

Marco Baroni, allenatore Lazio (Fonte immagine: SS Lazio)

 

Pari Milan poi decide Pedro

Milan che non riesce a riaprirla. Al 67′ rossoneri in 10. Pavlovic entra in scivolata su Isaksen lanciato a rete: per il direttore di gara pochi dubbi, è rosso diretto per il difensore! Spinta del Milan che si concretizza a 4 dalla fine con Chukuwueze. Clamoroso a San Siro! Cross di Rafa Leao, Tavares si dimentica completamente dell’esterno che, di testa, trova la rete del pareggio. Al 97′ rigore per la Lazio. Fallo di Maignan su Isaksen. Manganiello richiamato al Var assegna il penalty. Dal dischetto si presenta Pedro che fa 1-2. Terzo ko consecutivo in A per il Milan. Lazio momentaneamente quarta a +1 sulla Juve.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

2 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

3 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

3 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

3 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

5 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

6 ore ago