Categories: Calcio

Baroni orgoglioso della sua Lazio: “Contento della vittoria, ci serviva!”

Marco Baroni, dopo l’incredibile vittoria della Lazio a San Siro contro il Milan, ha parlato della gara ai microfoni di DAZN.

Marco Baroni, allenatore Lazio

Test superato per la Lazio che aveva fatto solo 9 punti su 30 con le rivali per le prime posizioni. L’approccio è stato più importante di tutto.
Quando ho detto che siamo una bella squadra che fa un buon gioco, significa che dovevamo lavorare per diventare grande. Partita dopo partita. Abbiamo fatto 20 tiri e 5 falli. Siamo una squadra pulita. Dobbiamo crescere tramite queste prestazioni. Sono contento di questa vittoria, meritata. Abbiamo forse sbagliato dopo l’espulsione di mollare qualcosa. Non possiamo conservare, non abbiamo questa struttura”.

Mancata la gestione dopo l’espulsione di Pavlovic.
Quando parlo di crescita intendo anche nella gestione dei momenti della partita. Dovevamo spingere quando c’era possibilità, anche se avevamo speso tanto. Però nel primo tempo potevamo segnare di più perché abbiamo creato tanto. La la squadra deve sempre avere la testa propositiva e mai conservativa”.

Guendouzi e Isaksen hanno brillato su tutti gli altri:
Quando dico che questa squadra aveva bisogno di fiducia… Isaksen io vedevo che aveva qualità. Sta crescendo, perché ha qualità. Lui sta mostrando di avere qualità partita dopo partita. Lui come anche Zaccagni hanno fatto molto bene in copertura. Nel primo tempo, il Milan ha avuto difficoltà perché ha trovato una Lazio ben messa in campo che ha creato difficoltà

Vi siete attestati come una grande, oggi. Più teso sul rigore di Colombo due anni fa in Lecce-Monza o sul rigore di Pedro stasera?
Quando si calcia un rigore, si può commettere un errore. Pedro è giusto che calciasse quel rigore. Lui dà sempre il massimo. Io ero molto fiducioso, in allenamento non sbaglia mai poi è lui stesso a dire che conta non sbagliarlo quando lo calci in partita”.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Le colpe di Furlani e come può espiarle. Maignan e Theo, la Champions non c’entra

Sono passati praticamente due mesi dal 13 febbraio, cioè da quando, in un video sul…

1 ora ago

Napoli, ora il calendario è in discesa! Pressione all’Inter: le prossime gare degli azzurri

L'ultima parte della stagione, siamo arrivati nella manche più importante, quella decisiva: il Napoli è…

2 ore ago

Champions League, il Barcellona batte 4-0 il Dortmund. PSG-Aston Villa termina 3-1

Si è completato questa sera il quadro dell'andata degli ottavi di finale di Champions League.…

2 ore ago

“Problemi di salute”: Djokovic fa tremare i fan

Novak Djokovic va ancora a caccia del suo centesimo titolo, ma fa i conti con…

3 ore ago

Sinner-Zverev, annuncio pazzesco: tennis sconvolto

In un inizio di stagione atipico, dove il numero uno del mondo è assente dai…

4 ore ago

Danilo: “Ho detto che non sarei tornato in Brasile, per fortuna possiamo cambiare idea”

Ospite del podcast 'Muito Alem do Desporto', l'ex capitano della Juventus Danilo ha parlato del suo…

4 ore ago