Calcio

Como, Fabregas: “Meritavamo di più di quanto raccolto”

Al termine del match perso 2-1 in casa della Roma, ha parlato il tecnico del Como Cesc Fabregas in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni: “Siamo una società che praticamente ha iniziato da zero sei anni fa, penso che manca tanto, Como ti può aspettare. C’è voglia di giocare, di fare passi in avanti. Io quando parlo di vincere, alla fine si parla sempre di tre punti, ma il momento arriverà. Abbiamo comunque vinto perchè abbiamo fatto una grande partita contro una grande squadra, con coraggio, con personalità. Una squadra che vince contro il Porto, Roma è una squadra forte, è vero che a noi manca qualcosa, ma è normale nel processo in cui siamo. Dobbiamo analizzare tutto e fare passo dopo passo nel processo. Siamo molto vicini a fare qualcosa di buono, me ne accorgo giocando contro le grandi squadre. Questo mi fa piacere perchè il momento arriverà. Da sopra vedevo una Roma in difficoltà, e mi dispiace per i ragazzi che hanno fatto una prova incredibile. I ragazzi dopo una partita tornano a casa pensando che alla prossima si può far bene, e avere questa mentalità aiuta a crescere più velocemente“.

Fabregas a dazn dopo Como-NapoliFabregas a dazn dopo Como-Napoli
Criscitiello: “L’Inter guarda a Fabregas” (Screen Youtube Dazn) – Sportitalia.it

 

Como, ancora Fabregas

Nelle ultime settimane ha ricevuto tanti attestati di stima, anche dallo stesso Ranieri. Si vede ancora a Como a lungo o succederà qualcosa: Io penso solo che ora vado in pullman a rivedere la partita, per analizzarla, per dare messaggi giusti alla squadra e per andare a vincere a Venezia. Non possiamo sbagliare, dobbiamo essere attenti e conquistare la salvezza che è l’obiettivo della stagione. Sono molto esigente con me stesso, dico pubblicamente quando la squadra gioca bene o no, e la squadra per le prestazioni meritava di più di quello che ha raccolto. Ci sono partite in cui meritavamo di più, come contro la Juventus, ma nel nostro percorso manca poco“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Paura Hamilton, Ferrari sconvolta: “Sarà doloroso”

È allarme totale per Lewis Hamilton che non nasconde la sua preoccupazione per quel che…

22 minuti ago

Ieri giornata di caos, le parole di Abodi e Malagò sui rinvii della Serie A

Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha parlato così in merito ai rinvii degli eventi sportivi…

53 minuti ago

Sinner incredulo, gioia incontenibile: “Mamma mia”

Jannik Sinner ha fatto impazzire tutti i suoi fan: il campionissimo italiano non è riuscito…

2 ore ago

Dramma nello sport: addio all’ex nazionale

"Rimani nel mio cuore. Ti sfidai a venire a giocare all'Arsenale. Diventasti uno dei più…

3 ore ago

Inzaghi-Conte allo sfinimento. Le tappe del Milan e l’idea di Ederson

Lo slogan di Pasquetta, tra una fetta di salame e un bicchiere di vino (la…

10 ore ago

Fiorentina, Beltran scalza Gudmundsson a Cagliari: Commisso parla con Kean

3 punti all’Unipol Domus che posso valere l’Europa o la Salvezza, Fiorentina e Cagliari si…

11 ore ago