Messi ha scelto di dire addio: la decisione è definitiva (Ansa) - Sportitalia.it
Capitano e certezza all’Inter Miami, Lionel Messi ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua permanenza in MLS dopo l’addio burrascoso al PSG e all’Europa dopo aver vinto da protagonista una Coppa del Mondo con la sua Argentina.
“Venire a giocare all’Inter Miami è stata un’opportunità, soprattutto dopo come sono andate le cose durante i miei ultimi anni a Parigi. È stata una decisione che ho dovuto prendere al volo perché dovevo lasciare per forza Barcellona. Quei due anni non sono stati piacevoli per me. Non ero felice quotidianamente, in allenamento, durante le partite. Ho avuto difficoltà ad adattarmi a tutto questo. All’Inter Miami un’idea che ho sempre avuto nella mia mente”.
“Mi piace il posto in cui mi trovo, quello che faccio, il mio allenamento quotidiano, le partite, i miei amici, la mia famiglia. Sinceramente, sono felice e vivo giorno per giorno, non ho mai pensato molto al futuro. Non avrei mai immaginato di vivere quello che ho vissuto e di avere la carriera che ho avuto. Non ci pensavo minimamente. Il mio unico obiettivo e il mio unico sogno, fin da piccolo, era diventare un professionista, giocare a calcio”.
Ultimi due anni particolari per la Pulce prima del trasferimento negli States dove ha ritrovato il sorriso e la felicità di giocare a calcio a seguito delle difficoltà vissute in Francia dopo la separazione con il suo Barcellona. L’obiettivo del numero dieci dell’Inter Miami è quello di essere protagonista in MLS portando i rosanero a conquistare il titolo americano e provando a partecipare alla prossima edizione dei Mondiali che si giocherà in America e precisamente in Canada, Messico e Stati Uniti.
Novak Djokovic va ancora a caccia del suo centesimo titolo, ma fa i conti con…
In un inizio di stagione atipico, dove il numero uno del mondo è assente dai…
Ospite del podcast 'Muito Alem do Desporto', l'ex capitano della Juventus Danilo ha parlato del suo…
Continua a preoccupare l'accoglienza che il Bluenergy Stadium riserverà al portiere Mike Maignan in occasione della…
Ultime giornate di un campionato che ha ancora tanto da dire: dalla lotta scudetto alla…
Il pilota inglese non sta rispettando le enormi attese, a causa principalmente di una Ferrari…