Eusebio Di Francesco, allenatore Lecce - Sportitalia.it
Dopo un altro pareggio “prestigioso” per il suo Venezia, 0-0 contro l’Atalanta, Eusebio Di Francesco ha commentato la partita in conferenza stampa:
“Questa squadra, da inizio stagione, è cambiata tanto. Ci sono diversi nuovi acquisti, e ora la squadra sta acquisendo compattezza e consapevolezza, ci manca il gol. Comunque oggi abbiamo avuto due occasioni importanti, anche se non siamo stati bravi a sfruttarle. Ma è stata una grande prestazione la nostra. Avevamo preparato il match esattamente in questo modo. Ci è mancato quel poco che ci manca da un po’ di tempo per arrivare al risultato pieno. Abbiamo la necessità di vincere qualche partita“.
Arrivati a questo punto della stagione, in questa situazione: come si alimenta la speranza di giungere alla salvezza?
“Devo dire che dobbiamo sostenere ulteriormente questi ragazzi. Io non posso dirgli niente, perché mettono sempre l’anima in campo. Penso che alla lunga i risultati arriveranno. Quello che possiamo fare è dare fiducia ai ragazzi. Oggi siamo stati bravi a reggere l’urto nonostante il ritmo. Con l’Atalanta se ti metti lì a prendere cazzotti non è facile… Diventa difficile resistere. Io ho giocato troppe volte contro Gasperini e so che prima o poi ti frega“.
Senti ancora la fiducia della società?
“La forza di un allenatore è sempre la società. Se avessimo dovuto guardare solamente i risultati, io sarei già dovuto essere a casa. Ribadisco che questa fiducia, per me, è importante. C’è una grande stima e mi auguro di aver scelto il posto giusto, mi auguro di continuare ancora qua“.
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…
Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…
Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…
Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…
Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…
Valentino Rossi deve fare i conti con una mazzata che non avrebbe mai pensato di…