Motori

Sport sotto choc: addio ad un’icona

Il mondo dello sport ha dovuto dire addio a una figura che, nel settore, ha fatto la storia: se c’è andata un’icona.

Il mondo dello sport, di un settore specifico del mondo sportivo, è rimasto senza parole per quanto accaduto. Ad andarsene è stata un’icona e gli appassionati non riescono ancora a crederci. L’uomo aveva solamente 60 anni e ciò che ha fatto resterà in eterno.

Sport sotto choc: addio ad un’icona – sportitalia.it

A piangere l’uomo è principalmente il mondo del motocross italiano e internazionale: tutti coloro che bazzicano o vivono in questo universo fatto di moto e di gare hanno avuto la possibilità di conoscerlo. Chi da vicino e personalmente, chi da lontano e tramite uno dei suoi lavori. Lavori che resteranno indelebili nella memoria e nella realtà che ci circonda.

Stiamo parlando di Enzo Tempestini, fotografo del motocross che con la sua macchina fotografica ha immortalato decine e decine di momenti. Alcuni tra i più iconici passati alla storia. Come detto, si è spento all’età di 60 anni e ha lasciato un vuoto incredibile. Vuoto che potrà in parte essere colmato solamente dai suoi lavori passati alla storia.

Addio a Enzo Tempestini, noto fotografo del motocross: il comunicato sulla scomparsa

Secondo quanto reso noto dalla ‘Federmoto’ (Federazione Motociclistica Italiana): “È scomparso, all’età di 60 anni, Enzo Tempestini, storico fotografo di motocross. Aveva seguito per anni il Mondiale di specialità, immortalando alcuni dei momenti iconici per i piloti italiani e non solo. Era stato collaboratore di prestigiose riviste e media di settore”.

Originario di Esanatoglia, nelle Marche, è sempre rimasto molto legato alla sua terra e ha immortalato momenti incredibili vissuti proprio nella sua regione sulle piste. Oltre che giornalista e fotografo, Tempestini è stato anche editore e imprenditore. Lascia la moglie Donatella e la figlia Chiara.

Addio a Enzo Tempestini, noto fotografo del motocross: il comunicato sulla scomparsa (Pexels) – www.sportitalia.it

“Particolarmente legato al Moto Club e alla pista di Esanatoglia – si legge ancora nel comunicato – si era impegnato nell’attività del sodalizio per alimentare sul territorio la passione per il motociclismo”. “La Federazione Motociclistica Italiana tutta, a partire dal Presidente Giovanni Copioli, porgono le più sentite condoglianze alla famiglia Tempestini”, si legge in conclusione.

I suoi oltre 30 anni di carriera resteranno scolpiti nella memoria della sua famiglia, dei suoi amici e colleghi così come in tutto il mondo del motocross. Fotografie incredibili, le sue, che hanno colto l’anima di uno sport rimasto per lo più ancora di nicchia.

Alessia

Recent Posts

“De Laurentiis non vuole lo scudetto”: cosa sta succedendo a Napoli

Conte medita l'addio e arriva l'attacco frontale al patron azzurro: "Fa i soldi con il…

6 minuti ago

Mourinho razzista, la risposta del tecnico portoghese

Al termine del match pareggiato 0-0, e dopo le dichiarazioni di José Mourinho post gara,…

7 minuti ago

Inter, raggiunti gli obiettivi del Settlement Agreement: nessuna multa

Buone notizie in casa Inter, il club nerazzurro ha raggiunto tutti gli obiettivi legati al…

15 minuti ago

Bologna-Milan, il sindaco degli emiliani non ci sta e provoca sui social!

Il sindaco di Bologna, sul proprio profilo Instagram, ha commentato la vittoria della formazione allenata…

1 ora ago

Zanardi, il dolore più grande: era un punto di riferimento

Brutte notizie per Alex Zanardi, i tifosi piangono il triste annuncio che riguarda il campione…

2 ore ago

Serie A, le probabili formazioni della 27a giornata

Tutto pronto per un nuovo turno di Serie A che aprirà le danze questa sera…

2 ore ago