Calcio

Fiorentina-Lecce, le dichiarazioni: Giampaolo, “La squadra ha dato tutto”. Palladino: “Ritroviamo positività”

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, e Marco Giampaolo, tecnico del Lecce, dopo la vittoria dei viola con il punteggio di 1-0 grazie alla rete di Gosens.

MARCO GIAMPAOLO POST FIORENTINA-LECCE

Dopo la sconfitta del “Franchi” il tecnico del Lecce, Marco Giampaolo ai microfoni di DAZN: “In alcuni momenti, la Fiorentina ci ha aspettato e ci ha permesso la costruzione. Nel primo tempo potevamo fare di più, sostanzialmente però ritengo ci sia stato un buon primo tempo. Sul gol, sono stati bravi gli avversari. Nell’intervallo ho detto ai ragazzi di non perdere la partita, ho visto la presenza della squadra che se l’è giocata anche meglio rispetto ad altre trasferte. Dobbiamo costruire davanti qualcosa di più, cercando di fare gol. Complessivamente però la squadra ha dato tutto”.

15 partite senza gol in A. “Non è il momento di soffermarsi su queste cose. Ci sono dei numeri e dobbiamo lavorare per migliorare queste cose, tirando il massimo dal nostro parco attaccanti. Cerchiamo di essere più solidi”.

RAFFAELE PALLADINO AL TERMINE DI FIORENTINA-LECCE

Raffaele Palladino, allenatore Fiorentina (LaPresse) – sportitalia.it

 

Raffaele Palladino ai microfoni di DAZN: “Nei momenti difficili, bisogna ripartire dalle cose semplici e non è facile ritrovarle. Nelle ultime due sconfitte non ci sono state le prestazioni, oggi dovevamo vincere e difendere da squadra. Negli ultimi giorni abbiamo lavorato su uno schema diverso, quanto avete visto è frutto del lavoro di questi giorni. Dispiace per la vittoria ottenuta solo per un gol, ma era fondamentale vincere.

Sicuramente oggi la squadra ha fatto bene, ringrazio i ragazzi. Siamo ambiziosi e stiamo provando ad uscire da questa situazione non positiva in merito agli infortuni. I calciatori sono stati davvero male in questi giorni. Nel secondo tempo è subentrato un blocco psicologico. Abbiamo già la sfida di Conference: proviamo a cavalcare l’onda dell’entusiasmo”.

Kean a disposizione già in Europa? “Lo spero, ma i ragazzi oggi hanno comunque dato il massimo e sono stati bravi a sostituirlo”.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Tra Lecce e Venezia il pari della paura: al Via del Mare finisce 1-1

Tante occasioni e molte possibilità di far gol, ma al Via del Mare finisce 1-1…

14 minuti ago

Tragedia nello sport: è morto a soli 24 anni

Una notizia da brividi ha sconvolto nelle ultime ore il mondo dello sport: il giovane…

47 minuti ago

Fallo shock in Premier League: la scelta dell’arbitro è assurda, il difensore minacciato di morte!

Liverpool-Everton: derby del Merseyside. Una partita sentita. Dopo neanche dieci minuti dall'inizio del derby, intervento…

2 ore ago

Alonso deve arrendersi: F1 stravolta

Fernando Alonso non può fare altro che arrendersi alla superiorità del pilota: la Formula 1…

2 ore ago

Lecce-Venezia, le formazioni ufficiali

Tutto pronto per il lunch match valevole per la 31a giornata di Serie A: di…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo proprietario di un club? Fondamentale la permanenza in Prima Divisione!

Un sogno che si trasforma in realtà? Cristiano Ronaldo potrebbe diventare il proprietario del Valencia,…

4 ore ago