Calcio

Milan, Abraham: “Sono un vincente. A Walker ho detto vieni subito”

L’attaccante del Milan Tammy Abraham ha parlato ai microfoni di ‘CBS Sports Golazo’, toccando con mano molti temi della particolare e per certi versi surreale stagione del Milan fino a questo momento. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Tammy Abraham, attaccante Milan

 

Sulla sua avventura in Serie A

La scelta di giocare in Serie A: La prima cosa che ho detto quando sono arrivato qui è stata che era il momento di spiegare le ali e provare qualcosa di diverso. Ora le persone si stanno rendendo conto che c’è di più che stare nella propria zona di comfort. Ciò che porta così tanti giocatori dall’Inghilterra alla Serie A è che non hanno più paura, la gente vuole provare qualcosa di diverso. Non c’è posto migliore dell’Italia per imparare la cultura e il calcio. La vita è bella qui, quindi è sicuramente una bella esperienza. Quando Walker mi ha chiamato, la risposta è stata chiara e ovvia. Gli ho solo detto quanto è grande questo club, quanto è meraviglioso, la mia esperienza finora. Non è stata una decisione difficile“.

Josè Mourinho, tecnico Fenerbahce (LaPresse) – Sportitalia.it

 

Sugli allenatori portoghesi

Su Conceicao e Mourinho: Giocando con Conceicao e Josè, entrambi credono davvero in ciò che vogliono raggiungere. Sono motivati, grandi lavoratori e vogliono il meglio da te. Lo otterranno, non importa cosa accada. Come giocatori, abbiamo tutti bisogno di quella spinta per dare il massimo… Sono un vincente, voglio vincere, credo che si viva una volta sola, quindi godetevi sempre il vostro tempo, cercate di giocare con un sorriso sul viso. Io sto vivendo il mio sogno“.

Striscione tifosi Milan

 

La crisi rossonera

Milan in crisi di identità: risultati negativi, prestazioni pessime, e una società sempre meno presente: dopo il ko contro il Bologna la squadra allenata da Sergio Conceiçao è ottava in classifica, lontanissima dalla zona Champions e al momento fuori dalle coppe europee. Appunto per questo, dopo il messaggio apparso sulla balaustra dello stadio Dall’Ara con tanto di post social da parte della Curva Sud, oggi a Casa Milan la protesta è continuata.  Nel mirino proprietà, dirigenza, staff tecnico e giocatori: “Andatevene tutti: indegni”.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Ferrari, la devastante confessione di Leclerc: una doccia gelata

In casa Ferrari, il clima sembra tutt’altro che sereno, soprattutto attorno alla figura di Charles…

16 minuti ago

Motta: “Sono deluso! Ma non parliamo di fallimento. Ecco cosa non accetto. Su Koopmeiners e Bremer…”

Ai taccuini del Corriere della Sera ha parlato in esclusiva l’ex tecnico della Juventus Thiago Motta: “Per…

1 ora ago

Schumacher, l’ultima volta: la commozione della Ferrari

Mentre ci avviciniamo alla data del GP del Giappone, a Suzuka, la Ferrari ricorda uno…

2 ore ago

Ultim’ora Sinner, l’annuncio ufficiale esalta i tifosi

Jannik Sinner, ancora fermo per squalifica, fa esultare i tifosi con l'annuncio ufficiale: ora non…

3 ore ago

L’ennesimo papocchio rossonero: sveglia su Paratici?! Perché su Conte il Napoli tifa Juve…

Davvero una volta toccato il fondo, si può cominciare a scavare. Nel casino a cielo…

9 ore ago

Genoa, Vieira entusiasta dopo l’1-0 all’Udinese: “Passo in avanti per la salvezza”

Al termine del match contro l'Udinese, il tecnico del Genoa, Patrick Vieira in conferenza stampa.…

10 ore ago