I tifosi della Kop, cuore del Liverpool e di Anfield Road (Foto ANSA)
Bandiere al vento e Kop ruggente. Riflettori da trono, quello d’Inghilterra. Liverpool, l’eredità perfetta. Serata di festa quella del mercoledì sera d’Anfield col Liverpool che ha messo pur il punto esclamativo su una Premier, a questo punto, letteralmente in cassaforte. 2-0 al Newcastle in un antipastino di finale di Carabao Cup: 13 lunghezze di distacco dall’Arsenal che insegue, nonostante gridi di battaglia Arteta ormai senza speranze. Liverpool destinata ad arrestare l’egemonia Man City e anni dopo tornerà sul trono d’Inghilterra, l’ultima volta estate 2020 in pieno Covid.
Già, perché se i due decennali campionissimi che fanno ponte tra le ere, capisaldi su cui Klopp costruì la Champions del 2019 e la Premier del 2020 nel ciclo dei Miller, Henderson, Firmino e Mané, nutrono contratto in scadenza e con ogni probabilità (così come per Arnold, altro promesso sposo madridista) lasceranno Anfield a fine stagione, non sognano nient’altro che chiude tra gloria, successi e trofei, sul tetto d’Inghilterra se non d’Europa, la loro leggendaria avventura sulle rive del Mersey. Bravo Slot a capirlo, a rimetterli al centro, a ritrovar la loro versione migliore. Il resto è storia: Momo già capocannoniere a 25 reti, VV4 diga insuperabile e soprattutto sana come non si vedeva da troppo tempo.
La Fiorentina ritrova i tre punti contro il Lecce: basta una rete di Robin Gosens…
L'eliminazione contro l'Empoli solleva interrogativi su tutta la Juventus: dall'allenatore ai calciatori, passando per la…
L'attaccante del Milan Tammy Abraham ha parlato ai microfoni di 'CBS Sports Golazo', toccando con mano…
Il ritorno del 'Martello' romano, da lunedì nella Top 30 del ranking quasi due anni…
Alle 20.45 si affronteranno al Franchi Fiorentina e Lecce per l'anticipo della 27^ giornata di…
Jannik Sinner si trova al centro di un caso che ha fatto discutere il mondo…