Primo piano

Caos Mourinho, il presidente del Fenerbahce: “Denunceremo il Galatasaray!” Cosa sta accadendo

Il tecnico del Fenerbahce, José Mourinho, è stato squalificato per 4 giornate dopo le dichiarazioni rilasciate al termine del derby col Galatasaray.

(LaPresse) – Sportitalia.it

Come evidenziato, lo Special One ha ricevuto due giornate dopo l’accusa di razzismo seguita dalla denuncia da parte del Galatasaray per quanto detto al termine del match con riferimento alla panchina dei padroni di casa che “saltava come scimmie”. Altri due turni arrivati per quanto pronunciato dall’allenatore portoghese al IV uomo della partita sull’operato del direttore di gara sloveno Vincic.

Dopo le numerose polemiche avvenute dopo il big match tra le prime due forze della Super Lig Turca (con tanto di lettera di Drogba, ndr.) e la denuncia del Galatasaray è arrivata la pesante squalifica per Mourinho che dovrà restare ai box per alcune giornate.

L’ultima battaglia dell’infinito capitolo tra Galatasaray e Fenerbahce e la federazione turca: nelle prossime ore, senza ombra di dubbio, avverrà la contromossa dei gialloblù pronti a fare ricorso in un duello che finirà certamente dopo la squalifica dello Special One.

Le parole del vicepresidente del Fenerbahce
Nel frattempo il presidente del Fenerbahce, intervenuto al Daily Mail, ha difeso il suo allenatore: “Siamo sicuri al 110% che la sua intenzione non fosse quella di essere razzista. Nel corso della sua vita ha sempre avuto ottimi rapporti con persone provenienti da tutto il mondo, di diverse nazionalità. È un insulto all’intelligenza di alcune persone, hanno cercato di manipolare la descrizione di José e, alla fine, abbiamo assistito a un approccio falso e teatrale da parte del Galatasaray.

Quando ha detto che ‘saltavano come scimmie’ stava descrivendo il movimento, il che è chiaramente comprensibile poiché il filmato è ora pubblico. È come se avesse detto ‘corri come un coniglio’ o ‘sei cattivo come una serpe’. Usiamo gli animali per descrivere qualcosa di un po’ esagerato, ma è così semplice. Intraprenderemo un’azione legale contro il Galatasaray per le accuse rivolte al nostro allenatore, perché si tratta di un’accusa davvero disgustosa”.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

1 ora ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

1 ora ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

2 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

5 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

5 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

5 ore ago