Il calcio croato parla sempre più italiano: come risaputo nell’Hrvatska Nogometna Liga ci sono ben tre tecnici del Belpaese in corsa per i primi posti della classifica. Si tratta dell’ex tecnico della Primavera del Lecce, laureatasi campione d’Italia nel 2022/23, Federico Coppitelli, che guida l’Osijek, poi dei campioni del Mondo 2006 Fabio Cannavaro con la Dinamo Zagabria e Gennaro Gattuso con l’Hajduk Spalato.
Nel corso di una intervista rilasciata in esclusiva a Sportitalia, Coppitelli aveva parlato in lungo ed in largo del progetto che ha sposato in Croazia: “So che si sente dire spesso, ma per me è stata una scelta abbastanza facile” – le sue parole – “. Molti mi chiedono come mai abbia fatto una scelta magari non così ordinaria, visto che sono all’estero, però io qui ho trovato una società in grande crescita, fare con la presenza del direttore José Boto che è di spessore internazionale. Quando poi mi hanno spiegato la loro realtà ed il loro progetto per me è stata una decisione molto veloce devo essere sincero”.
Gli obiettivi sono quelli che poi sono stati espressi anche in pubblico, ovvero di creare un percorso ambizioso, di crescere sotto tutti i punti di vista e sviluppare i ragazzi giovani. Cercare sia di fare sia dei buoni risultati che di far crescere i talenti. Che poi è quello che ho sempre provato a fare, quindi più o meno il lavoro sarà lo stesso per me. Dal punto di vista delle idee, cerco un calcio che metta in condizione i nostri giocatori più importanti di esprimersi e di sviluppare la loro qualità”.
Dopo un periodo difficile, Matteo Berrettini sta cercando di ritrovare la sua forma migliore nel…
Alle 20.45 scenderanno in campo al Dall'Ara Bologna e Milan per il recupero della 9^…
Il nuovo pullman del Newcastle è davvero un gioiello. I Magpies hanno presentato il mezzo,…
Per l'Inter può esserci una rivoluzione importante quest'estate che potrebbe toccare anche Simone Inzaghi: non…
È l'argomento più caldo del giorno e non potrebbe essere altrimenti. Fa ancora tanto rumore…
Chi ha fatto palo al Main Event WSOPE? Le super deep run di Gianluca Speranza…