Calcio

Juventus, che catastrofe. E l’ex condottiero bianconero bacchetta Thiago Motta: “Mi aspettavo di più”

In casa Juventus, il risveglio del giorno dopo è di quelli bruschi. Tutto in discussione, dopo il ko con conseguente eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Empoli ai calci di rigore. Ed ora la posizione di Thiago Motta si fa sempre più instabile: chissà se l’eventuale qualificazione alla prossima Champions League sarà sufficiente per fargli ottenere la conferma sulla panchina, dopo una annata, comunque vada a finire, a dir poco turbolenta. E non ha caso ieri sera è arrivato il primo vero e proprio sfogo da parte dell’allenatore, che ha parlato di “vergogna” riferendosi alla partita.

Intanto arrivano le parole dell’ex tecnico bianconero, Marcello Lippi, su Motta: “Sì, mi aspettavo di più da lui, ma sul piano caratteriale” – spiega Lippi a La Gazzetta dello Sport specificando però che – “non è una critica assoluta: Motta sta facendo il suo lavoro, è un ottimo allenatore. Però la panchina della Juve è come la maglia: pesa di più. Se sei bravo, il successo arriva. Intanto è a cinque punti dal terzo posto, non mi meraviglierei se si giocasse qualcosa di più della Champions”.

(Getty Images)

Riguardo alla lotta Scudetto, Lippi ha spiegato che si aspettava di vedere anche i bianconeri in lotta: “Non mi aspettavo un testa a testa fra Inter e Napoli” – ha aggiunto in riferimento allo scontro diretto fra la squadra di Conte e quella di Inzaghi previsto sabato pomeriggio – “erano le mie favorite con la Juve, ma l’Inter sinceramente è più forte, ha un potenziale che deve ancora emergere.Il Napoli è stato bravo a restare in alto. Enon dimenticate l’Atalanta”. In aggiunta, l’ex Campione del Mondo (con la Nazionale Italiana, nel 2006) dice la sua sulla sfida fra i due tecnici: “Conte o Inzaghi? Conte è stato mio allievo ed era sempre un riferimento per i compagni. Inzaghi lo conosco meno, ma sta compiendo un grande percorso di crescita”.

Daniele Najjar

Recent Posts

Gol dell’Inter da annullare? Siluro da Lotito: “Quello che succede da anni è sotto gli occhi di tutti”

Sono passati ormai due giorni dal termine di Inter-Lazio, match valido per i quarti di…

35 minuti ago

Valentino Rossi ancora in MotoGP: ritorno al passato

Valentino Rossi e le dichiarazioni decisamente esplicite su quello che sta succedendo: il ritorno al…

1 ora ago

Serie A, date e orari della 30ª giornata. La Lega annuncia le novità sull’andata delle semifinali di Coppa Italia

Sono stati comunicati date, orari e programmazione televisiva della 30ª giornata di Serie A Enilive…

1 ora ago

Inter, ecco la notizia più attesa: un pilastro di Inzaghi ci sarà con il Napoli

Era la notizia probabilmente più attesa da parte di Simone Inzaghi e dal mondo interista…

2 ore ago

Inter, l’esito degli esami di Darmian: il comunicato

Dopo l'infortunio patito contro la Lazio in Coppa Italia e i primissimi aggiornamenti sulle condizioni…

2 ore ago

Stangata della Federcalcio turca a Mourinho: maxi squalifica per le frasi contro il Galatasaray!

Il tecnico del Fenerbahce, José Mourinho, è stato squalificato per 4 giornate dopo le dichiarazioni…

2 ore ago