Claudio Lotito (LaPresse)
Sono passati ormai due giorni dal termine di Inter-Lazio, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia che hanno consegnato l’accesso alla semifinale alla squadra di Simone Inzaghi. 2-0 il risultato finale, grazie alle reti di Marko Arnautovic nel primo tempo ed al calcio di rigore siglato da Hakan Calhanoglu nella ripresa. Nei giorni successivi alla sfida però, si è parlato anche delle solite polemiche arbitrali e nel mirino è finita la rete dell’austriaco, con De Vrij in sospetta posizione di fuorigioco a coprire la visuale del portiere biancoceleste Mandas.
Il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Messaggero riguardo a questo argomento ed in particolare sul gol discusso di Arnautovic: “Non commento, ma quello che succede da anni è sotto gli occhi di tutti, anche se qualcuno fa finta di non vederlo. Zampolli (uomo del business italiano di Trump, ndr) al mio fianco? È un mio amico. Io ne ho tanti, anche se mi attribuiscono solo nemici per andarmi contro”.
A Roma intanto è sempre più diffuso il motto: “Nessuno difende più la Lazio”. Al riguardo Lotito spiega: “Quando abbiamo alzato la voce, è andata peggio. Trovano sempre una giustificazione a tutto”. Non si spengono dunque le polemiche in questa vicenda, che ha fatto prendere posizione anche all’AIA.
L’Associazione Italiana Arbitri si era espressa ieri riguardo al gol di Arnautovic in Coppa Italia contro la Lazio: i vertici arbitrali lo hanno definito “regolare”, un offside quindi non punibile. Il difensore dell’Inter Stefan De Vrij era effettivamente oltre alla linea della difesa biancoceleste, con Mandas che sembrava essersi discostato con la testa proprio per vedere meglio l’azione, ma secondo l’Aia vanno considerati alcuni aspetti, su tutti il fatto che De Vrij fosse lontano dal portiere della squadra di Baroni, poi anche che la traiettoria sia passata distante dalla figura del difensore considerando che – riprendendo la Regola 11 – De Vrij stesso non interferisce o non impedisce al portiere di giocare il pallone.
Chi ha fatto palo al Main Event WSOPE? Le super deep run di Gianluca Speranza…
Un colpo di scena improvviso: cambiano i piani della stagione dopo che l'atleta dovrà operarsi…
Il Managing Director Football della Juventus Cristiano Giuntoli sceglie di metterci la faccia, il giorno dopo…
Il calcio croato parla sempre più italiano: come risaputo nell'Hrvatska Nogometna Liga ci sono ben tre…
L'ex tecnico di Roma e Lazio, fra le altre, Zdenek Zeman, è da questa mattina…
La Lazio di Marco Baroni, reduce dalla sconfitta ai quarti di finale di Coppa Italia…