Categories: Calcio

Bomba dalla Francia: il Lione fa ricorso contro il PSG per l’acquisto di Kvaratskhelia

Clamorosa indiscrezione proveniente dalla Francia che riguarda il Lione. John Textor, presidente del club, secondo l’Equipe avrebbe mandato una mail facendo esplicito ricorso per l’acquisto di Kvaratskhelia, approdato a gennaio al PSG. Secondo il Lione l’acquisto “è stato reso possibile solo grazie a finanziamenti del club contrari al regolamento che vieta i sussidi esterni”.

L’articolo a cui si rifà il club francese prevede che “in caso di violazione di una delle disposizioni riguardanti la qualifica e/o la partecipazione di un giocatore, e indipendentemente da altre eventuali sanzioni applicabili, il club colpevole perde la partita, ma il club che presenta la richiesta non beneficia dei punti corrispondenti alla vittoria dell’incontro”.

Giovanni Manna, ds del club partenopeo, ha parlato così a Sky dell’addio di Kvara: “Lascia sicuramente un alone di rammarico, privarsi di un calciatore importante in corso non è mai facile. Ne abbiamo parlato tanto, è stato anche tutto molto strumentalizzato, secondo me. Questo mi lascia la volontà di essere sempre pronto a sopperire a cose che non possiamo controllare, ma siamo sicuri di aver fatto la cosa giusta”.

Manna aveva aggiunto: “Conte è un valore aggiunto, sempre. Il suo carisma, esperienza e competenza danno sempre qualcosa, in ogni momento, anche in quelli negativi, che capitano. È una persona che cerca sempre l’eccellenza. Lo standard è molto alto, bisogna lavorare in modo corretto, coerente e leale per raggiunge gli obiettivi prefissati. De Laurentiis è un presidente presente, che mi sta accompagnando in questo percorso, ne sono piacevolmente sorpreso”.

Sulla lotta al vertice: “Serve restare attaccati alla realtà, stiamo facendo un percorso importante e sappiamo da dove arriviamo. Normale che ci siano criticità, ambientali o di pressione. Vanno fatti degli step, che si colgono solo tempo. Siamo contenti di quanto fatto, possiamo cullare un sogno, ma dobbiamo anche essere oggettivamente realistici”.

Quali sviluppi ci saranno? Presto ne sapremo di più.

Niccolo Anfosso

Recent Posts

Milan, Conceicao: “Fallo clamoroso sul primo gol. Se serve me ne vado”

Sergio Conceiçao ha parlato a DAZN al termine di Bologna-Milan 2-1. Ecco le parole del tecnico…

10 minuti ago

Bologna, Italiano: “Felice in primis per la prestazione”

Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna ha commentato così il successo per 2-1 contro il Milan:…

28 minuti ago

Milan, Leao: “Non parlo del gol del pari perché se no succede un casino”

Rafael Leao, attaccante del Milan ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo il ko…

33 minuti ago

Milan, squadra contestata dopo il ko con il Bologna

Dopo le sconfitte contro Torino e Bologna, la tensione tra il Milan e la sua tifoseria è…

43 minuti ago

Milan ancora sconfitto: il Bologna vince 2-1 e dà una spallata fortissima ai rossoneri

Milan ancora una volta deluso e sconfitto: il Bologna vince lo scontro diretto e brucia…

1 ora ago

Schumacher, l’ultimo audio commuove: “Non tornerà mai più”

Un suono da brividi. Il pilota tedesco rimarrà per sempre nell'Olimpo della Formula 1 e…

2 ore ago