Tennis

La notizia è stata confermata: che mazzata per Musetti

Stavolta le news negative non sono per Sinner, ma il tennis italiano resta comunque scottato: ecco cos’è successo

Pessima notizia per il tennis Italiano. Dopo i brutti mesi passati dietro la storia Sinner, che alla fine come volevasi dimostrare si è risolta nel migliore dei modi, stavolta ad essere nell’occhio del ciclone è il suo amico nonché collega di Carrara Lorenzo Musetti.

Il classe 2002 si è messo in mostra poco e male ad Hong Kong, uscendo al secondo turno contro Munar dopo aver battuto Diallo. Un addio prematuro al torneo che però è riuscito in parte a riscattare grazie ad un Australian Open all’altezza delle aspettative.

Dopo aver superato Arnaldi nel derby italiano e Shapovalov nel secondo turno, Musetti si è imbattuto contro Ben Shelton. L’americano, numero 14 al mondo, ha avuto  la meglio al quarto set dopo una vera e propria battaglia di quasi tre ore, prima di uscire contro Sinner.

Musetti, brutta storia: è successo nelle ultime ore

Musetti era pronto a dimostrare le sue qualità a Buenos Aires, ma dopo aver superato Moutet col punteggio di 6-2 6-3, si è arreso prima di scendere in campo contro Martinez. Questo perché i problemi fisici hanno avuto la meglio sul talento azzurro.

Musetti non ce la fa, forfait a Rio – Sportitalia.it (screenshot Youtube)


Lorenzo sembra essersi ripreso da Buenos Aires ed era pronto al secondo torneo su terra in Sudamerica ovvero Acapulco, in Messico. Su Instagram però Musetti ha spiegato di essere ancora
alle prese con il recupero della lesione muscolare di primo grado al polpaccio della gamba destra.

Ecco la comunicazione ufficiale di Musetti sui social: “Ciao a tutti, volevo solo aggiornarvi che purtroppo devo ritirarmi da Acapulco. Speravo di tornare e di poter giocare, ma ho ancora bisogno di più tempo. Grazie @abiertomexicanodetenis e ai fan in Messico per tutto il vostro supporto!”

Christian Attanasio

Recent Posts

Coppa Italia, Juventus-Empoli: le formazioni ufficiali. Niente turnover per Motta!

Ultimo quarto di finale di Coppa Italia. All’Allianz Stadium, la Juventus ospita l’Empoli. La squadra…

34 minuti ago

Zanardi, nuovo inizio: l’annuncio più bello

Dopo anni di lotta e resilienza, Alex Zanardi continua a ispirare con il suo straordinario…

44 minuti ago

Serie A, che botta dal governo! Sparisce il Decreto Crescita

Notizia tremenda per la Serie A, il governo si avvia a cancellare definitivamente le agevolazioni…

2 ore ago

Sandro Tonali all’Inter? L’ex Milan tuona: la verità sul mancato approdo in nerazzurro!

Il centrocampista del Newcastle, Sandro Tonali, è uno dei punti di riferimento della mediana di…

2 ore ago

Taranto sempre più vicino all’esclusione dalla Serie C!

Il Taranto è una delle società con la crisi più grave della Serie C. La…

2 ore ago

Napoli, il DS Manna allo scoperto: Kvara, Osimhen e i rinnovi. “Ecco la verità”

Il calciomercato del Napoli è molto attivo anche in vista dell'estate, con il DS del…

2 ore ago