La notizia è stata confermata: che mazzata per Musetti

Stavolta le news negative non sono per Sinner, ma il tennis italiano resta comunque scottato: ecco cos’è successo

Pessima notizia per il tennis Italiano. Dopo i brutti mesi passati dietro la storia Sinner, che alla fine come volevasi dimostrare si è risolta nel migliore dei modi, stavolta ad essere nell’occhio del ciclone è il suo amico nonché collega di Carrara Lorenzo Musetti.

Il classe 2002 si è messo in mostra poco e male ad Hong Kong, uscendo al secondo turno contro Munar dopo aver battuto Diallo. Un addio prematuro al torneo che però è riuscito in parte a riscattare grazie ad un Australian Open all’altezza delle aspettative.

Dopo aver superato Arnaldi nel derby italiano e Shapovalov nel secondo turno, Musetti si è imbattuto contro Ben Shelton. L’americano, numero 14 al mondo, ha avuto  la meglio al quarto set dopo una vera e propria battaglia di quasi tre ore, prima di uscire contro Sinner.

Musetti, brutta storia: è successo nelle ultime ore

Musetti era pronto a dimostrare le sue qualità a Buenos Aires, ma dopo aver superato Moutet col punteggio di 6-2 6-3, si è arreso prima di scendere in campo contro Martinez. Questo perché i problemi fisici hanno avuto la meglio sul talento azzurro.

Lorenzo Musetti
Musetti non ce la fa, forfait a Rio – Sportitalia.it (screenshot Youtube)


Lorenzo sembra essersi ripreso da Buenos Aires ed era pronto al secondo torneo su terra in Sudamerica ovvero Acapulco, in Messico. Su Instagram però Musetti ha spiegato di essere ancora
alle prese con il recupero della lesione muscolare di primo grado al polpaccio della gamba destra.

Ecco la comunicazione ufficiale di Musetti sui social: “Ciao a tutti, volevo solo aggiornarvi che purtroppo devo ritirarmi da Acapulco. Speravo di tornare e di poter giocare, ma ho ancora bisogno di più tempo. Grazie @abiertomexicanodetenis e ai fan in Messico per tutto il vostro supporto!”

Change privacy settings
×