Inter, Arnautovic recupera e può non essere indispensabile un nuovo attaccante: le novità (LaPresse) - Sportitalia.it
Il gol di Arnautovic durante Inter-Lazio è regolare. A spegnere le polemiche nate dopo la decisione di Fabbri di convalidare la rete ci ha pensato la stessa Aia che ha giudicato corretta la decisione dell’arbitro.
De Vrij è in fuorigioco, ma non impedisce al numero uno laziale Mandas di compiere l’intervento. Questo perché il centrale olandese è lontano dal portiere greco, e la stessa palla calciata dall’attaccante non passa nei pressi del difensore. Mandas poteva tranquillamente compiere l’intervento senza essere ostacolato dalla posizione del calciatore nerazzurro.
Questo è stato il ragionamento che ha portato anche Daniele Chiffi a non richiamare Fabbri davanti al monitor del Var per l’on field review.
Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di Canale 5 al termine della sfida vinta dai nerazzurri per 2-0 contro la Lazio, che ha proiettato Lautaro e compagni in semifinale contro il Milan.
Ecco le sue parole: “Bella risposta a chi pensava che l’Inter non ci tenesse alla coppa Italia? E’ così, abbiamo fatto una grande gara contro una squadra di assoluto valore. La Lazio è una grande squadra, organizzata, con giocatori di qualità. Nel primo tempo abbiamo sofferto, abbiamo rischiato di andare sotto, poi abbiamo fatto gol con Arnautovic e poi abbiamo fatto meglio. Per esigenza ho dovuto cambiare modulo, ma ho grande disponibilità da parte dei ragazzi”.
Ora arriva il Milan in semifinale, una squadra che sta dando fastidio all’Inter ultimamente: “Assolutamente sì, ci penseremo ad aprile. Abbiamo tante partite ravvicinate, abbiamo difficoltà sugli esterni in questo momento, in grande emergenza. Pensiamo a partita dopo partita, questa era la prima di 6 partite in 20 giorni”.
Sul rendimento delle seconde linee: “Ho avuto tante risposte importanti, ho giocatori non al meglio che stasera non si sono tirati indietro. Frattesi e Taremi avevano problemi importanti ma hanno giocato lo stesso per aiutare la squadra. Stanno convivendo con problemi ed hanno dovuto giocare con antidolorifici”.
Su Josep Martinez e Arnautovic: “Su Arna: stamattina abbiamo fatto le palle inattive e se la Lazio teneva giocatori alti doveva uscire, lo ha fatto. Era stato messo lì apposta. Martinez è un ottimo portiere, la società me lo ha prospettato insieme ad altri 3 elementi, davanti ha Sommer che sta facendo una grandissima stagione, ho pensato diverse volte di farlo esordire, non ho avuto nessuna fretta perché sapevo che avrebbe fatto molto bene, è uno serio che lavora, sapeva che venendo all’Inter avrebbe avuto davanti Sommer, ma lavora nel modo giusto, in silenzio”.
Dopo il pareggio a reti bianche tra Galatasaray e Fenerbahce dello scorso lunedì, da alcuni…
A pochi giorni Napoli-Inter, il direttore sportivo del club campano Giovanni Manna, ha rilasciato le seguenti…
Rafael Leão continua a far parlare di sé anche sui social network. E come ogni…
Stavolta le news negative non sono per Sinner, ma il tennis italiano resta comunque scottato:…
Arrivano importanti novità sulla prossima Serie A 2025-26 considerando gli impegni di Inter e Juventus…
Jannik Sinner si è trovato al centro di un’ondata di critiche dopo il patteggiamento con…