Calcio

Napoli, l’emergenza continua: si ferma un insostituibile di Conte!

Il Napoli continua a perdere i pezzi in questa fase delicatissima della stagione. A cinque giorni dalla sfida scudetto del Maradona contro l’Inter, Antonio Conte è costretto a dover fare meno di Franck Zambo Anguissa. Il centrocampista camerunense ha avvertito un problema fisico nel finale della gara contro il Como dove era subentrato al 62’ e questa mattina aha svolto gli accertamenti di rito. L’ex Olympique Marsiglia e Fulham ha riportato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra. Un infortunio che lo terrà fuori da Napoli-Inter e per le settimane a seguire, aumentando il carico sul Napoli che attraversa già un momento difficile e non riesce a ritrovare la vittoria.

Anguissa nel mirino della PremierAnguissa nel mirino della Premier
Napoli, problema muscolare per Anguissa – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Anguissa out, per il Napoli è vera emergenza

Dopo David Neres, Antonio Conte perde un altro pezzo da novanta della sua squadra. Un infortunio che può pesare come un macigno sulla stagione del Napoli, perché la squadra partenopea nel momento più difficile perde uno dei grandi insostituibili della formazione del tecnico salentino. Non era dunque un caso che Conte nella mattinata di domenica per il lunch match contro il Como aveva scelto di puntare sull’esordio da titolare di Billing, arrivato a gennaio dal Bournemouth per coprire l’addio a livello numerico di Folorunsho. Evidentemente Zambo Anguissa aveva già qualche problema e Conte aveva preferito non rischiarlo dall’inizio, vista anche la diffida che pendeva su di lui.

L’evoluzione della gara che si era “bloccata” sull’1-1 e il Napoli sembrava non riuscire ad emergere, aveva costretto Conte a inserire il centrocampista. Un rischio che costa carissimo agli azzurri che perdono il centrocampista per diverse settimana, ma soprattutto per l’importantissimo scontro diretto che è alle porte contro l’Inter. Il giocatore, nel frattempo ha cominciato l’iter riabilitativo. Resta la sensazione che a Conte e al Napoli stia sfuggendo di mano, anche per via degli infortuni (nonché del calciomercato), l’opportunità di lottare fino alla fine per il tricolore.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Avvocati e reputazione: cosa separa ancora il Milan e Paratici

Se il mondo è stato creato in sette giorni, citazione biblica di Zlatan Ibrahimovic che…

5 ore ago

Inter e Bayern incerottati: chi recupererà per la sfida di Champions?

La sfida tra Inter e Bayern Monaco nei quarti di finale di Champions League si…

6 ore ago

Penalizzazione per Marquez: terremoto in MotoGP

Per Marc Marquez spunta un retroscena che avrebbe rappresentato un vero terremoto in MotoGP: ecco…

6 ore ago

Provocazione Sinner, ha vinto ancora: impossibile da credere

Il numero uno al mondo tornerà in campo agli Internazionali di Roma, dopo la squalifica.…

7 ore ago

Annuncio UEFA: c’è una novità che riguarda anche il Mondiale

La nazionale di calcio della Russia, da ormai tre anni, gioca amichevoli di scarso valore.…

8 ore ago

La frattura chiude la stagione: il capitano salta anche il Mondiale

Brutte notizie per il capitano: gli esami hanno evidenziato una frattura, la stagione può considerarsi…

9 ore ago