Morata infortunato, ecco quando torna (Ansa) - Sportitalia.it
Alvaro Morata, attaccante spagnolo del Galatasaray dopo aver lasciato il Milan nel mercato di riparazione è tornato a parlare del suo addio al Diavolo ai microfoni di Marca, raccontando la sua esperienza di sei mesi in rossonero e la nuova avventura in Turchia con la capolista della Super Lig.
Obiettivi chiari per l’ex attaccante di Juve, Atletico e Chelsea, oltre che capitano della Nazionale Spagnola. “Vogliamo la quinta stella sulla maglia, significherebbe vincere il campionato turco numero 25. Sono molto felice. Sto vivendo un’esperienza che a priori potrebbe essere diversa, ma ho trovato un Paese meraviglioso, una società incredibile e delle persone estremamente piacevoli. Amo la vita che ho qui e sono molto felice di essere venuto”.
Poi aggiunge: “Ho trovato un posto dove mi trattano in modo speciale, con tanto affetto, tanto amore e sono molto felice con la gente. Mi avevano detto che i turchi sono meravigliosi, e me ne sono reso conto. Ti darebbero tutto quello che hanno. Ho calma e tranquillità”.
Alvaro Morata ha poi parlato del Milan e della scelta di approdare in rossonero grazie a Paulo Fonseca dopo aver deciso di lasciare l’Atletico Madrid: “Sono andato al Milan per Fonseca, che mi ha dimostrato di volermi davvero. Dopo pochi mesi il progetto è cambiato. Non mi sentivo a mio agio. Ero andato lì per stare con Fonseca. Il Milan è un grandissimo club, con gente vicina e pieno di storia”.
Chiosa finale dopo l’addio al club di Via Aldo Rossi dopo soli sei mesi: “Alla fine ognuno deve pensare alle proprie cose. È facile dare un parere, ma se tutto va bene la prossima stagione giocherò la Champions League e per me sarebbe una cosa importante. Volevo continuare a competere ai massimi livelli europei, cosa che non è facile”.
Si allungano tempi di recupero per Denzel Dumfries fra le fila dell'Inter. Come riporta Tancredi…
Il tecnico del Milan, Sergio Conceição, ha parlato dopo la partita ai microfoni di Mediaset…
Simone Inzaghi, dopo il pareggio nella semifinale di andata della Coppa Italia nel derby di…
L'attaccante del Milan, Tammy Abraham, ha parlato ai microfoni di Canale 5 al termine della…
Josep Martinez e Hakan Calhanoglu, portiere e regista dell’Inter e grandi protagonisti del derby di…
Tutto rinviato alla semifinale di ritorno del prossimo 24 aprile. Il derby di Milano termina…