Primo piano

Juventus, pessime notizie per Motta: c’è lesione per un big a centrocampo!

Brutte notizie per la Juventus e Thiago Motta: come riportato da Giovanni Albanese, gli esami a cui si è sottoposto Douglas Luiz hanno rilevato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il centrocampista brasiliano rimarrà dunque ancora ai box.

Dopo i lunghi ko di Bremer e Cabal, che hanno messo in crisi la difesa della Juventus per tutta la prima parte della stagione, la formazione bianconera affronta un altro momento di grande emergenza nella retroguardia. In mattinata al JMedical si è recato Nicolò Savona. Il terzino valdostano era stato fermato alla vigilia della sfida contro il Cagliari per un problema muscolare, che si aggiunge a quelli recenti di Kalulu e Veiga. Così il difensore ha approfondito in mattinata con gli esami del caso nel centro medico presso l’Allianz Stadium.

Thiago Motta, Allenatore Juventus (Fonte immagine: Juventus.com)

L’esito degli esami

Il calciatore aveva accusato un problem muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Motivo per cui non era partito con la squadra per la trasferta vittoriosa di Cagliari. Savona, dunque, è stato sottoposto in mattinata agli esami che ne hanno escluso lesioni al muscolo della coscia ta destra. Tuttavia, il calciatore ha riportato un’elongazione che verrà valutata nei prossimi giorni.

Secondo quanto riportato dall’inviato di Sportitalia a Torino, Giovanni Albanese lo stop dovrebbe essere di circa 15 giorni. Savona salterà quindi, sicuramente la gara di Coppa Italia contro l’Empoli mercoledì sera. Poi gli impegni casalinghi contro Verona e Atalanta. Ci sarà la possibilità di rivederlo a disposizione di Thiago Motta il prossimo 16 marzo per Fiorentina-Juventus, l’ultima gara prima della sosta per le Nazionali.

Juventus, Cambiaso non preoccupa ma…

Durante la gara di ieri contro il Cagliari, comunque la Juventus ha subito altri stop muscolari: quelli di Douglas Luiz e Andrea Cambiaso. Il brasiliano, per stessa ammissione di Motta, è stato forzato e nelle prossime ore sarà costretto a sottoporsi ad approfondimenti clinici. Per il terzino, dopo il problemino muscolare accusato sia ad Eindhoven che ieri nella gara contro i rossoblù, non saranno comunque necessari esami. Da valutare, quindi, la sua disponibilità in vista della Coppa Italia mercoledì sera contro l’Empoli.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Serie A tutto in bilico. I favoriti dal calendario: Napoli scudetto, Atalanta e Juve Champions, Parma rischia

Dovremmo un po’ piantarla di essere ipercritici con la Serie A. Prendiamo questa stagione ad…

4 ore ago

Caso scommesse, la verità di Di Maria e Paredes: i due ex Juve chiariscono la loro posizione!

Nella mattinata di oggi è spuntato un nuovo caso nel mondo del calcio: tra i…

4 ore ago

Milan, Conceicao: “La vittoria più importante deve ancora arrivare”

Il tecnico del Milan Sergio Conceiçao ha parlato a Sky Sport dopo il successo per 4-0 sul campo dell'Udinese.…

5 ore ago

Milan, Leao trascina la banda Conceicao a Udine

Serata magica a Udine per il Milan. I rossoneri si sbarazzano 4-0 dell'Udinese. Ad aprire…

5 ore ago

Valentino Rossi, l’addio più triste: lutto terribile

Brutte notizia che toccano anche Valentino Rossi: è venuta a mancare all'effetto dei suoi cari,…

6 ore ago

Milan, spavento per Maignan: le condizioni del portiere

Al 53' della gara tra Udinese e Milan, Mike Maignan portiere rossonero, si è scontrato…

6 ore ago