Calcio

Juve: tra turnover, sorprese e certezze. Thiago Motta cambia la formazione in Coppa Italia

Dopo l’eliminazione in Champions League e l’importante vittoria contro il Cagliari, la Juventus domani sera scenderà in campo contro l’Empoli nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia con l’obiettivo di staccare il pass per le semifinali dove affronterebbe, in caso di passaggio del turno, il Bologna di Vincenzo Italiano.

Complici gli ultimi infortuni, Savona in modo particolare e la ricaduta di Douglas Luiz, l’allenatore bianconero, Thiago Motta, dovrebbe cambiare qualcosa nell’undici iniziale rispetto a quello sceso in campo in Sardegna all’Unipol Domus Arena.

Kolo Muani dovrebbe riprendersi il posto al centro dell’attacco con Vlahovic che partirà dalla panchina, mentre Perin dovrebbe sostituire Di Gregorio tra i pali. In difesa confermati Gatti e Kelly, con uno tra Rouhi e l’adattato McKennie a sinistra, visto e considerato le condizioni precarie di Cambiaso, sostituito a Cagliari e non al meglio oltre alla grande novità sulla fascia destra.

Juventus-Empoli, Alberto Costa dal 1′?

Il primo acquisto della Juventus, Alberto Costa

 

Visti i tanti infortuni nel reparto arretrato, domani potrebbe scoccare l’ora di Alberto Costa, l’unico colpo della Juventus del mercato di gennaio a non aver ancora esordito con la casacca della Vecchia Signora. Dopo l’esclusione dalla lista UEFA, il tecnico italo-brasiliano ha sempre elogiato il classe 2003, il quale domani potrebbe avere la sua occasione facendo rifiatare Tim Weah.

Arrivato a sorpresa dal Vitoria Guimaraes con un importante investimento di circa 15 milioni di euro e, con un’operazione a titolo definitivo, dopo un paio di mesi di adattamento al calcio italiano, domani potrebbe avere la grande occasione di debuttare allo Stadium in un match con un importante posta in palio.

Juventus-Empoli: le probabili formazioni

Il secondo portiere della Juventus, Mattia Perin (Lapresse) – Sportitalia.it

 

Juventus (4-2-3-1): Perin; A. Costa, Gatti, Kelly, McKennie; Thuram, Locatelli; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Mbangula; Kolo Muani. All. Thiago Motta

Empoli (3-4-2-1): Vasquez; De Sciglio, Goglichidze, Cacace; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Kouamé, Esposito; Colombo. All. D’Aversa

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Roma, Ranieri: “Il prossimo allenatore? Scelta vicina…”

Claudio Ranieri sta conseguendo risultati esaltanti alla guida della sua Roma. I giallorossi sotto la…

52 minuti ago

Inter, contro il Cagliari una maglia speciale per un tifoso speciale!

Sabato 12 aprile, in occasione della 32ª giornata di Serie A, l’Inter scenderà in campo…

1 ora ago

L’Italia piange il suo campione: notizia straziante

Un triste annuncio ha colpito nelle ultime ore il mondo del pugilato: se ne va…

1 ora ago

Sinner in lacrime: non se l’aspettava

La rincorsa al trono mondiale del tennis resta saldamente nelle mani di Jannik Sinner, nonostante…

3 ore ago

Europa League, Bodø si sveglia sotto una bufera: in dubbio la sfida con la Lazio

La cittadina norvegese di Bodø, situata oltre il Circolo Polare Artico, si è risvegliata questa…

3 ore ago

Schumacher, tifosi spiazzati: rivelazione a sorpresa

Il retroscena sul campione tedesco lascerà di stucco i suoi tifosi: il ricordo di Schumacher…

4 ore ago