Donnarumma all’Inter? Ecco svelato il futuro del portiere: l’agente scopre le carte

Il noto agente Enzo Raiola, che fra gli altri rappresenta il capitano della Nazionale Italiana Gianluigi Donnarumma, ha parlato del portiere del Paris Saint-Germain, che come normale è costantemente circondato da rumors di mercato, in particolare che lo vedono come una possibilità per i club italiani: “Donnarumma è un giocatore del PSG e della Nazionale” – spiega il procuratore a ChiamarsiBomber.com – “ed è molto apprezzato da diversi club, come è normale che sia. Rinnovo? Ci sono stati contatti avviati già la scorsa estate e stiamo lavorando con estrema serenità in questa direzione. Il club sta facendo un dietrofront, date le norme imposte dalla UEFA dal punto di vista finanziario: il monte ingaggi di oltre 500 milioni di euro è passato a meno della metà. Abbiamo accettato la nuova policy del PSG in termine di gestione dei contratti e stiamo lavorando in merito all’ipotesi rinnovo, cercando di trovare la soluzione migliore, ma al momento non c’è fretta”.

Sui rumors legati all’Inter: “Il club ha espresso più di una volta la volontà di proseguire con Donnarumma e per lui vale lo stesso. Non ci sono stati contatti né con l’Inter né con altre società. Credo che qualora il giocatore venga messo sul mercato non avrà problemi a trovare squadre interessate a lui, ma allo stato attuale non c’è nessuna porta aperta in questa direzione. Se nei prossimi mesi dovesse cambiare qualcosa, allora faremo le nostre valutazioni”.

Donnarumma, portiere Italia
Gianluigi Donnarumma – Sportitalia.it (Foto LaPresse)
Poi su Pinamonti: “E’ concentrato sul presente e sul campionato che sta facendo con il Genoa, Andrea sta facendo molto bene e ha da poco tagliato il traguardo delle 200 presenze in Serie A. Ha sempre dimostrato grande continuità in termini di rendimento e, in questo senso, l’obiettivo in vista della prossima stagione è puntare a un club con obiettivi più importanti, magari con la possibilità di giocare in Europa”. 
Sull’operato di Zlatan Ibrahimovic come dirigente: “Zlatan sa il fatto suo, da calciatore è stato uno dei più degli ultimi vent’anni e conosce molto bene il mondo del calcio. Per lui questa è un’esperienza nuova, non ha un compito facile ma sta facendo il suo percorso. Intanto ha già conquistato il primo trofeo. Poi è arrivata l’eliminazione dalla Champions League ma lì non è mai semplice, come testimoniato dall’eliminazione del Manchester City e dalle difficoltà incontrate da tanti top club nella prima fase. Il Milan ha cambiato tanti giocatori e probabilmente ci sono stati problemi di diversa natura, ma bisogna guardare al futuro con fiducia. Sono convinto che qualsiasi cosa farà, Zlatan la farà al meglio, dando tutto te stesso e impegnandosi al massimo. Spesso le difficoltà aiutano a crescere, magari questo momento gli servirà per migliorare ulteriormente”.
Change privacy settings
×