Calcio

Furia dopo la partita, il presidente alza la voce: “mi vergogno”

La Juve Stabia è una furia dopo la partita contro il Pisa. Il presidente Langella, presente all’Arena Garibaldi, ha alzato la voce pretendendo rispetto verso il proprio club.

Sportitalia.it (Pixabay Foto)

Furia Langella: il presidente è un fiume in piena!

Le sue parole non lasciano spazio all’interpretazione: Per l’ennesima volta abbiamo assistito a una mancanza di rispetto verso il nostro club, da presidente mi vergogno verso i grandi miei calciatori davanti a queste direzioni arbitrali. Mi auguro che ci possa essere riconosciuto rispetto, tante volte mi viene in mente di non far scendere la squadra in campo. Viene voglia di chiudere i battenti, nonostante tutti i sacrifici che stiamo facendo per andare avanti. Espulsione e rigore inesistenti, hanno cambiato la partita. Alla squadra non posso rimproverare nulla, ha giocato una grande partita. Anche non far venire i tifosi è stata una scelta discutibile, l’ennesima beffa, l’ennesima mancanza di un sistema che va rivisto”.

La società campana si lamenta per il rosso diretto ai danni di Candellone per il fallo su Marin (decisione presa al VAR), per il calcio di rigore concesso al Pisa per un contatto minimo tra Quaranta e Piccinini e per la rete del 2-1 sulla quale si è espresso anche il portiere Thiam: “Ho giurato su mia figlia: il pallone non era entrato. Non è la prima volta che giochiamo in trasferta e si verificano episodi che compromettono il risultato. Siamo una squadra giovane e ambiziosa, proviamo a fare risultato contro tutti attraverso il gioco. Proprio per questo ci dispiace aver perso in questo modo. Ora testa alla prossima partita”.

Le immagini lasciano diversi dubbi; Aureliano (criticato anche dal Pisa per il gol del potenziale 1-0 annullato a Tramoni a inizio ripresa) ha assegnato il gol senza alcuna esitazione e senza affidarsi alle immagini scatenando la reazione dei calciatori ospiti che hanno più volte chiesto al fischietto emiliano di rivedere la propria decisione. In Serie B non c’è la goal line technology, viene da pensare che sia stata confermata la decisione da campo proprio per l’assenza di immagini nitide. Non è la prima volta che la Juve Stabia lascia il campo con la sensazione di aver subito un torto arbitrale: già dopo il match di Reggio Emilia col Sassuolo la dirigenza lamentò una direzione a senso unico da parte di Ferrieri Caputi.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Napoli, Lukaku è un 9 come pochi. Roma, il tuo futuro ha un nome: blindalo subito!

In uno dei miei primi editoriali avevo scritto che Lukaku con Conte avrebbe fatto 30…

2 ore ago

Empoli, D’Aversa: “La prestazione ci dà speranza”

L'Empoli esce sconfitto 3-0 dal Maradona contro il Napoli, ma Roberto D'Aversa, allenatore dei toscani, analizza…

3 ore ago

Napoli, Conte: “Lotta Scudetto ancora aperta? Ringraziateci”

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato così in conferenza stampa così dopo il successo…

3 ore ago

Napoli, le parole di Politano e McTominay

Dopo il convincente 3-0 contro l'Empoli, che ha visto il Napoli dominare la 32ª giornata…

4 ore ago

Napoli-Empoli 3-0, la banda Conte risponde all’Inter

Vince 3-0 il Napoli nel posticipo della 32^ giornata di Serie A contro l'Empoli. A…

4 ore ago

Squalifica Sinner, ammissione sconcertante: coinvolto Alcaraz

La sospensione del numero uno al mondo continua a far discutere. Cosa ha detto lo…

4 ore ago