“No al Razzismo” Attacco frontale a Mourinho!

Con un post sul proprio profilo X, il Galatasaray ha attaccato il tecnico del Fenerbahce José Mourinho, accusato di razzismo, al termine del match terminato 0-0 tra le due squadre nella 25^ giornata della Super Lig turca. Un post durissimo quello del Galatasaray che si schiera apertamente contro il tecnico portoghese e preannuncia una denuncia.

Galatasaray, il post contro Mourinho

Ecco il contenuto del post del club turco: “Fin dall’inizio dei suoi doveri di tecnico in Turchia, il manager del Fenerbahçe Jose Mourinho ha rilasciato con insistenza dichiarazioni denigratorie dirette al popolo turco. Oggi, il suo discorso è passato da semplici commenti immorali a una retorica inequivocabilmente disumana. Con la presente dichiariamo formalmente la nostra intenzione di avviare un procedimento penale in merito alle dichiarazioni razziste rilasciate da Jose Mourinho e, di conseguenza, presenteremo denunce ufficiali alla UEFA e alla FIFA. Inoltre, osserveremo diligentemente la posizione adottata dal Fenerbahçe, un’istituzione che professa di sostenere “valori morali esemplari”, in risposta alla condotta riprovevole esibita dal suo manager #SayNoToRacism“.

José Mourinho in panchina Esclusiva
José Mourinho, tecnico Fenerbahce (Sportitalia.it)

 

Le parole di Mourinho

José Mourinho ha commentato così a fine partita: “Se il Galatasaray vuole dimostrare di meritare il titolo, dovrebbe volere un arbitro straniero per ogni partita. Perché abbiamo visto cosa è successo quando è arrivato un arbitro straniero: hanno effettuato un tiro in porta. Dopo la partita sono andato nella stanza dell’arbitro e mi sono congratulato con Vincic. Poi mi sono rivolto al quarto ufficiale e ho detto ‘Se avessi arbitrato tu, questa partita sarebbe stata un disastro’“.

Polemiche infinite: “Il Galatasaray ha un talento incredibile. Per esempio noi abbiamo un giocatore di 18 anni, un talento turco che avrà un grande futuro. Hanno provato a procurargli un cartellino giallo fin dal primo minuto. Questa è la loro mentalità, questa è l’atmosfera che si respira qui. Ma è stata una partita molto bella, anche grazie all’ottima prestazione degli arbitri. C’era abbastanza integrità. L’arbitro ha gestito molto bene la partita in questo ambiente che possiamo definire una foresta. Loro hanno giocato per il pareggio, sono molto contenti. Noi non siamo felici“.

Change privacy settings
×