Alessandro Nesta, tecnico del Monza, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il ko per 4-0 contro la Roma: “Se a qualsiasi squadra togli 8 giocatori contro i giallorossi, con la qualità che hanno, rischi di prendere 4 gol. Oggi c’era troppa differenza. Non è facile, poi quando incontri questi calciatori qua è dura, possiamo sicuramente fare di più, ma sono loro ad aver vinto la partita“.
Che cosa è mancato: “Dobbiamo vincere le partite che possiamo vincere. Giocare contro la Roma con le difficoltà che abbiamo… Bisogna fare i punti veri contro le squadre alla nostra portata“.

Monza, le parole di Nesta
Dove va fatto il primo primo passo: “Abbiamo bisogno di giocatori. Il calcio è fatto di calciatori e differenze tra calciatori: ci sono giocatori importanti e quelli un po’ meno… Se perdi tutti questi giocatori, qualsiasi squadra, anche l’Inter va in difficoltà. Ora il gruppo andrà tenuto vivo, sarà demoralizzato, bisogna fare punti con chi lottiamo, a Roma puoi perdere 1-0 o 4-0, la differenza era tanta“.
Oltre alla salvezza, c’è anche l’idea di sviluppare il talento di alcuni giovani: “Ci sono ragazzi con cui abbiamo lavorato da inizio anno, altri hanno bisogno di tempo. Bianco non è neanche nostro, i giovani vanno aiutati, ma senza i vecchi fanno fatica e vanno in difficoltà. Hanno bisogno di gente con esperienza, che sa gestire questi stadi e le ondate delle gare“.