Juventus, lutto devastante e lacrime per il big (LaPresse) - Sportitalia.it
Dopo i lunghi ko di Bremer e Cabal, che hanno messo in crisi la difesa della Juventus per tutta la prima parte della stagione, la formazione bianconera affronta un altro momento di grande emergenza nella retroguardia. In mattinata al JMedical si è recato Nicolò Savona. Il terzino valdostano era stato fermato alla vigilia della sfida contro il Cagliari per un problema muscolare, che si aggiunge a quelli recenti di Kalulu e Veiga. Così il difensore ha approfondito in mattinata con gli esami del caso nel centro medico presso l’Allianz Stadium.
Il calciatore aveva accusato un problem muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Motivo per cui non era partito con la squadra per la trasferta vittoriosa di Cagliari. Savona, dunque, è stato sottoposto in mattinata agli esami che ne hanno escluso lesioni al muscolo della coscia ta destra. Tuttavia, il calciatore ha riportato un’elongazione che verrà valutata nei prossimi giorni.
Secondo quanto riportato dall’inviato di Sportitalia a Torino, Giovanni Albanese lo stop dovrebbe essere di circa 15 giorni. Savona salterà quindi, sicuramente la gara di Coppa Italia contro l’Empoli mercoledì sera. Poi gli impegni casalinghi contro Verona e Atalanta. Ci sarà la possibilità di rivederlo a disposizione di Thiago Motta il prossimo 16 marzo per Fiorentina-Juventus, l’ultima gara prima della sosta per le Nazionali.
Durante la gara di ieri contro il Cagliari, comunque la Juventus ha subito altri stop muscolari: quelli di Douglas Luiz e Andrea Cambiaso. Il brasiliano, per stessa ammissione di Motta, è stato forzato e nelle prossime ore sarà costretto a sottoporsi ad approfondimenti clinici. Per il terzino, dopo il problemino muscolare accusato sia ad Eindhoven che ieri nella gara contro i rossoblù, non saranno comunque necessari esami. Da valutare, quindi, la sua disponibilità in vista della Coppa Italia mercoledì sera contro l’Empoli.
Il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, nel corso dell'intervento odierno sul suo canale Youtube, si…
L’Inter sta lentamente emergendo dalla piccola emergenza infortuni che nei mesi invernali la ha attanagliata…
Una sconfitta micidiale (0-3 in trasferta, ndr), quella del Marsiglia di Roberto De Zerbi contro…
Il Torino di Paolo Vanoli manda ko il Milan in una serata nera per il…
Dopo la sconfitta contro il Pescara è tornata fortemente in discussione la panchina di Daniele…
La stagione 2025 di tennis si è aperta con il primo torneo del Grande Slam…