Muore il tecnico dopo un malore improvviso, tifosi senza parole: lutto terribile - (screenshot) - sportitalia.it
Una tragedia immane quella che è accaduta all’ex sportivo, rimasto vittima di un incidente alla giovane età di 34 anni
Ci sono alcune storie che non vorremmo mai raccontare. Purtroppo lo sport ci porta anche a dover parlare di lutti improvvisi, che ti lasciano senza parole e con tanta rabbia. Eppure questo è quello che è accaduto a Concorrenzo, provincia di Monza e Brianza.
Una storia di uno sportivo, un uomo, un padre di famiglia tragicamente scomparso nonostante avesse ancora tutta la vita davanti. Un incidente stradale che non ha lasciato scampo al 34enne, nemmeno la corsa disperata in ospedale è servita ad evitare il peggio.
William Procopio era un pallavolista con un passato anche al Vero Volley, in campo come seconda linea con il ruolo di libero. Come detto, lo scontro con una Mini Cooper nel tardo pomeriggio di lunedì è stato fatale al 34enne. Il club brianzolo era a dir poco devastato da ciò che è accaduto: “Ciao Caro Willo. È difficile trovare le parole in un giorno così buio e triste, meglio lasciar parlare questi ricordi ed il tuo contagioso sorriso. Ti porteremo sempre nei nostri cuori”.
Lascia una moglie e due bambini, Alex di 4 anni e Andrea di appena 7 mesi. Roxana, un’amica della moglie nonché madrina del secondogenito, ha aperto una raccolta fondi per aiutare Larisa, la consorte: “Willy era un uomo straordinario, un padre e marito amorevole, sempre pronto a dare il suo supporto a chiunque ne avesse bisogno. La sua famiglia ora affronta una realtà difficile: il dolore di una perdita irrimediabile e una situazione economica che rende ancora più arduo il cammino da percorrere. Sua moglie, insieme ai due bambini, si trova ora a fronteggiare non solo il lutto, ma anche le difficoltà pratiche ed economiche legate alle spese funerarie e al sostegno quotidiano”.
William ha giocato due stagioni al Consorzio Vero Volley, vincendo il campionato di A2 nel 2013/14, passaggio fondamentale che aha visto il club promosso in Superlega. Dopodiché ha proseguito la propria carriera a Garlasco, Concorezzo e infine a Scanzorosciate.
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…