Categories: Calcio

Conte deluso dopo Como-Napoli: “Si può perdere dal punto di vista tattico ma…”

Dopo la sconfitta del suo Napoli al Sinigaglia contro il Como, Antonio Conte ha risposto brevemente alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.

NapoliNapoli
Antonio Conte in conferenza stampa

Le parole di Antonio Conte dopo Como-Napoli

La differenza di atteggiamento tra primo e secondo tempo:
Inevitabile che il secondo tempo non mi abbia soddisfatto. Abbiamo fatto un buon primo tempo e, nonostante un incidente, avevamo dominato. Nella ripresa abbiamo fatto l’opposto di quello che ci eravamo detti. Dispiace che abbiamo perso fame e la cattiveria. Dispiace, ma dobbiamo sicuramente cercare di capire il perché. Nelle tre partite precedenti ci siamo fatti rimontare e non abbiamo retto al livello mentale. Vanno fatti comunque i complimenti per quello che stanno facendo questi ragazzi. Ci siamo ritrovati con una pressione addosso per meriti nostri. Ma ora dobbiamo capire se siamo bravi a sopportarla. Dobbiamo fare degli step, però dispiace perché puoi perdere dal punto di vista tattico ma non della fame e della cattiveria. Io sono il primo responsabile perché non sono stato bravo a trasferire questo aspetto“.

Calo dovuto agli infortuni?
Non cerco alibi, oggi abbiamo fatto dottor Jekill e mister Hyde e non è la prima volta. Appena rallentiamo può accadere di tutto. Dispiace, ma i ragazzi non c’entrano, sono io che non mi sono accorto. Detto questo ci stiamo mettendo la pressione per merito nostro. Non sta scritto né in cielo, né terra di stare dove stiamo. Abbiamo recuperato all’Inter 40 punti, dobbiamo mantenere quanto fatto. Dobbiamo dare il massimo, ci brucia perché la sconfitta non deve essere tollerata. Sanno che a me odia perdere, ma quando fai qualcosa di straordinario arrivano dei carichi. Non parliamo di rosa e infortuni, dobbiamo cercare le eccellenze. La tigna da mattere non è come quella del secondo tempo di oggi“.

Fabrebas può ripercorrere la sua carriera fortunata?
Solo con la fortuna non vai da nessuna parte, tutto quello che ho fatto mi sono rotto la schiena. Carriera fortunata è un discorso, importante è un altro. A Cesc auguro il meglio“.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Schumacher, l’annuncio scuote la F1: non c’è più tempo

Il volto della Formula 1 è cambiato radicalmente negli ultimi vent’anni, periodo in cui era…

7 minuti ago

Esclusioni e maxi penalizzazioni: calcio italiano alla deriva

Acque pessime e dove trovarle. Il calcio italiano è disastrato dai continui fallimenti. Le società…

30 minuti ago

Vergogna Ferrari, la reazione è sconvolgente

Il doppio "zero" di Leclerc e Hamilton post squalifica ha gettato scalpore sul Cavallino Rampante…

2 ore ago

Ultim’ora Sinner, tifosi senza parole: scoppia la bomba

Il tennista azzurro sconfigge senza giocare sia Zverev che Alcaraz, ma anche Novak Djokovic. Cifre…

3 ore ago

Avvocati e reputazione: cosa separa ancora il Milan e Paratici

Se il mondo è stato creato in sette giorni, citazione biblica di Zlatan Ibrahimovic che…

10 ore ago

Inter e Bayern incerottati: chi recupererà per la sfida di Champions?

La sfida tra Inter e Bayern Monaco nei quarti di finale di Champions League si…

11 ore ago