Calcio

La verità di Sarri: l’annuncio sul Milan e i problemi personali, l’allenatore non si nasconde

Lunga intervista a Il Corriere della Sera, con Maurizio Sarri, ex allenatore di Lazio, Juventus e Napoli, che ha raccontato l’ultimo periodo vissuto dopo le dimissioni dalla Lazio: “Ho perso mia mamma e uno zio a cui ero legatissimo. Mia moglie è stata in terapia intensiva e anche io ho avuto un infortunio. Dopo la sofferenza ci siamo ripresi”.

Dopo aver lasciato il club del presidente Lotito, l’allenatore toscano è alla ricerca di un nuovo progetto tecnico che sappia valorizzarlo e che gli dia quell’adrenalina “perduta” con l’obiettivo di dimostrare di essere un vincente come accaduto in passato sulle panchine di Juve e Chelsea, quando conquistò il suo primo Scudetto e l’Europa League con i Blues.

Maurizio Sarri, ex tecnico della Lazio

Le offerte ricevute e l’interesse del Milan: le dichiarazioni di Sarri

Il tecnico toscano non si è sottratto, anzi ha spiegato come negli ultimi mesi diverse squadre abbiano bussato alla propria porta con l’ex Chelsea che ha sottolineato cosa preferirebbe per il prosieguo della sua carriera. Offerte? “Più di una e da continenti diversi, anche una ricchissima dall’Arabia. Nessuna proposta mi ha fatto scattare quel clic interiore per rimettermi in gioco. Un grande progetto. Ho lavorato in squadre importanti negli ultimi 10 anni, ora spero di ricevere la chiamata giusta, così da far accendere la scintilla. Sennò sto fermo”.

Maurizio Sarri a caccia di una nuova avventura nella sua carriera (LaPresse) – Sportitalia.it

Poco dopo l’esonero di Fonseca, tra i candidati, prima della firma di Sergio Conceicao, c’era proprio lo stesso Sarri che ha voluto glissare domande relative all’interesse del Milan. “Non rispondo, le dico solo che in generale ho ricevuto proposte formulate in maniera tale da non farmi vacillare. Dove mi sentirei a mio agio? Nel campionato italiano, che è casa mia e il torneo più adatto alle mie caratteristiche. Poi in Premier dove si respira un clima unico”.

Massimiliano Fina

Recent Posts

Inter, sofferenza e gioia: Lautaro stende il Genoa. Notte a +1 sul Napoli

L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…

6 minuti ago

Inter, altra tegola: infortunio per Correa, la diagnosi. E la reazione di Inzaghi è emblematica

Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…

56 minuti ago

Milan, Conceicao: “Abbiamo commesso degli errori da circo”

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…

1 ora ago

Inter, Marotta traccia la via: “Champions o Scudetto? Entrambe”. Poi spiega il confronto con i giocatori

Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida dei nerazzurri…

1 ora ago

Imbarazzo Sinner, i documenti svelano la verità sulla squalifica: sconcertante

Le polemiche non si placano dopo il patteggiamento tra il tennista azzurro e la Wada:…

1 ora ago

Torino, Vanoli: “Vittoria del sacrifico. Vanja un leader”

Paolo Vanoli, tecnico del Torino, ha parlato così in conferenza stampa dopo il successo interno…

2 ore ago