Calcio

La verità di Sarri: l’annuncio sul Milan e i problemi personali, l’allenatore non si nasconde

Lunga intervista a Il Corriere della Sera, con Maurizio Sarri, ex allenatore di Lazio, Juventus e Napoli, che ha raccontato l’ultimo periodo vissuto dopo le dimissioni dalla Lazio: “Ho perso mia mamma e uno zio a cui ero legatissimo. Mia moglie è stata in terapia intensiva e anche io ho avuto un infortunio. Dopo la sofferenza ci siamo ripresi”.

Dopo aver lasciato il club del presidente Lotito, l’allenatore toscano è alla ricerca di un nuovo progetto tecnico che sappia valorizzarlo e che gli dia quell’adrenalina “perduta” con l’obiettivo di dimostrare di essere un vincente come accaduto in passato sulle panchine di Juve e Chelsea, quando conquistò il suo primo Scudetto e l’Europa League con i Blues.

Maurizio Sarri, ex tecnico della Lazio

Le offerte ricevute e l’interesse del Milan: le dichiarazioni di Sarri

Il tecnico toscano non si è sottratto, anzi ha spiegato come negli ultimi mesi diverse squadre abbiano bussato alla propria porta con l’ex Chelsea che ha sottolineato cosa preferirebbe per il prosieguo della sua carriera. Offerte? “Più di una e da continenti diversi, anche una ricchissima dall’Arabia. Nessuna proposta mi ha fatto scattare quel clic interiore per rimettermi in gioco. Un grande progetto. Ho lavorato in squadre importanti negli ultimi 10 anni, ora spero di ricevere la chiamata giusta, così da far accendere la scintilla. Sennò sto fermo”.

Maurizio Sarri a caccia di una nuova avventura nella sua carriera (LaPresse) – Sportitalia.it

Poco dopo l’esonero di Fonseca, tra i candidati, prima della firma di Sergio Conceicao, c’era proprio lo stesso Sarri che ha voluto glissare domande relative all’interesse del Milan. “Non rispondo, le dico solo che in generale ho ricevuto proposte formulate in maniera tale da non farmi vacillare. Dove mi sentirei a mio agio? Nel campionato italiano, che è casa mia e il torneo più adatto alle mie caratteristiche. Poi in Premier dove si respira un clima unico”.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Milan, dal battibecco Joao Felix-Walker alla titolarità di Leao: Conceicao e la stoccata in conferenza!

Vigilia di semifinale di Coppa Italia per il Milan che prepara l'andata del derby di…

13 minuti ago

Verstappen una furia, terremoto Red Bull: saltano due teste

Altissima tensione all'interno del team austriaco con sede a Milton Keynes. La clausola del pilota…

44 minuti ago

Inter, la questione stadio e non solo: Marotta, “Senza Zhang il club in grandi difficoltà”

Beppe Marotta, presidente dell'Inter, si è soffermato su diversi temi durante la quinta edizione del…

2 ore ago

La denuncia coinvolge Marquez: MotoGP sottosopra

MotoGP spiazzata da quanto dichiarato: ecco cos'è stato detto (anche) Marquez e perché ha spiazzato…

2 ore ago

ESCLUSIVA SI Zapelli accostato all’Udinese, il padre: “A gennaio era incedibile. Italia? Ora è maturo”

C'è stato un periodo nel quale il nome del giovane Bruno Zapelli, centrocampista argentino classe…

3 ore ago

Lega Serie A: De Siervo, contaminazione da proprietà estera dei club è positiva

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato Lega Serie A, e Marco Samaja, Amministratore Delegato Lazard Italia,…

3 ore ago