Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato così ai microfoni ufficiali del club al termine della sfida contro il Parma.

Parma-Bologna, le parole di Italiano nel post partita
Queste le parole di Italiano: “Bisognava fare qualcosa in più, riempire di più l’area, cercare la profondità, ma ci siamo limitati a un giro palla a ritmi bassi, contro una squadra che si chiude e riparte. Non perdevamo da molto tempo, ma io credo che anche dalle sconfitte si costruiscano vittorie importanti. Ricordiamoci che dovremo produrre di più quando troveremo ancora squadre così chiuse. Il rigore contro e il doppio giallo di Cancellieri mancato? Non voglio parlare di queste situazioni, i dettagli fanno la differenza anche in questo senso, c’è da riflettere perché se questi tocchi di mano diventano falli da rigore è un serio problema”.
Parma-Bologna, le formazioni ufficiali
PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Balogh, Valenti, Valeri; Bernabé, Keita, Sohm; Almqvist, Bonny, Cancellieri. Allenatore: Cristian Chivu.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Ndoye, Pobega, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Parma-Bologna, la partita
Christian Chivu esordisce sulla panchina dei padroni di casa dopo l’esonero di Fabio Pecchia. Gara che inizia a ritmi blandi con entrambe le squadre che evitano di scoprirsi molto. Qualche accelerata di Bonny e Ndoye che però non portano a nulla di concreto. L’episodio del primo tempo arriva al 35′: Bonny aggancia in area e prova a spizzare la palla, Beukema si oppone con la mano è per Abisso è calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso Bonny che spiazza Ravaglia e porta in vantaggio il Parma. Nella ripresa il Bologna prova ad alzare il baricentro ma il Parma si chiude bene a al 79′ ne approfitta. Ottimo esordio per Chivu: il Parma batte 2-0 il Bologna e ottiene tre punti pesantissimi in ottica salvezza.