L’Udinese di Runjaic conquista tre punti molto importanti al Via del Mare di Lecce grazie alla rete di Lorenzo Lucca maturata nella prima frazione gioco, con il numero 17 che ha trasformato il penalty ed è stato immediatamente sostituito dal tecnico bianconero.
Lecce-Udinese 0-1, Lucca in gol
A decidere il match tra giallorossi e friulani è stato proprio l’ex attaccante di Pisa e Ajax. L’arbitro Bonacina, richiamato al VAR, dopo una gomitata subita da Lovric, assegna un calcio di rigore agli ospiti nella prima frazione di gioco. Dagli undici metri si presenta Lucca e conferma il suo killer instinct. Dopo aver litigato con i compagni di squadra segna e poco dopo lascia il terreno di gioco con Iker Bravo che prenderà il suo posto.
Nella ripresa il Lecce cresce e prova il tutto per tutto con l’obiettivo di trovare la rete del pareggio, con l’Udinese che difende il vantaggio maturato nella prima frazione di gioco. Vince e convince l’Udinese di Runjaic e sale a quota 36 punti: sono dieci nelle ultime quattro partite per il club presieduto dal presidente Pozzo.