Di seguito le impressioni del vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti sul sorteggio di Champions League. Le parole pronunciate a Sky Sport: “Inter favorita col Feyenoord? Il nostro cammino è stato ottimo, ma ora inizia un’altra competizione. Il Feyenoord è da rispettare, abbiamo visto cosa è riuscito a fare (contro il Milan, ndr). Prepareremo bene entrambe le partite, ci sono i presupposti per andare avanti, dipende tanto da noi”.
Siete l’unica italiana rimasta in questa Coppa, sentite più responsabilità?
“Sempre, perché siamo l’Inter, una squadra importante che gioca in una competizione prestigiosa. Porteremo la bandiera italiana più in alto possibile”.
E’ l’anno in cui volete andare avanti in entrambe le competizioni?
“Non possiamo fare delle scelte, dobbiamo puntare ad arrivare in fondo in entrambe le competizioni. Sappiamo cosa significa vincere lo scudetto, poi c’è la Champions, noi siamo l’ultima squadra italiana ad averla vinta. Cercheremo di onorarla e di arrivare in finale come due anni fa, sappiamo che è difficilissimo competere su entrambi i fronti. Ma la nostra mente è proiettata a quell’obiettivo, non possiamo scegliere”.
Tornare a mettere la testa sulla Champions possa ridare concentrazione anche in campionato?
“I dubbi sono all’esterno, all’interno non ce ne sono. Noi sappiamo cosa vuol dire competere in Italia e in Europa, poi non è semplice stare al massimo con tante partite. Poi ci sono le difficoltà che uno può avere in un determinato periodo, ma noi diamo sempre il massimo”.
LE DICHIARAZIONI DI SIMONE INZAGHI AI CANALI UFFICIALI DEL CLUB NERAZZURRO
“Torniamo a giocare la Champions League, affrontiamo il Feyenoord, una squadra con una grande storia e che gioca in uno stadio con un ambiente infuocato. Sappiamo che sarà una sfida importante, siamo pronti a dare il massimo. Abbiamo lavorato duramente per arrivare fin qui e vogliamo continuare a fare bene in questa competizione. La nostra squadra ha dimostrato di avere carattere e determinazione, ci prepareremo al meglio per affrontare ogni partita. L’obiettivo è passare il turno provare a regalarci un sogno in questa competizione”.